Un uomo senza luna

Punteggio:   (3,4 su 5)

Un uomo senza luna (Jenny McPhee)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro ha ricevuto recensioni contrastanti: alcune lettrici hanno apprezzato la sua trama bollente, mentre altre l'hanno trovata noiosa e priva di profondità. Sebbene rappresenti un cambiamento nello stile dell'autrice, molti ritengono che non sia all'altezza degli standard stabiliti dalle sue opere precedenti.

Vantaggi:

Trama calda e coinvolgente che entusiasma i lettori.
Alcune lettrici apprezzano il cambiamento nello stile di scrittura e l'audacia dell'argomento trattato.
Contenuti emotivi e bollenti che risuonano con le coppie.

Svantaggi:

Molti lettori hanno trovato il ritmo lento e le sezioni noiose.
Lo stile narrativo si è concentrato troppo su un solo personaggio (Dante), limitandone lo sviluppo.
Alcuni critici hanno ritenuto che il libro fosse un tentativo dell'autrice di essere più importante e significativo, privo del suo precedente fascino e della sua eccentricità.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

A Man of No Moon

Contenuto del libro:

È il 1948, e la Roma del dopoguerra è vertiginosa e caotica.

Il poeta Dante Sabat partecipa all'ennesima serata dell'industria cinematografica nell'appartamento di Tullio Merlini in Via del Corso. Disaffezionato e profondamente egocentrico, Dante trova noiose le serate glamour di Tullio, ma accoglie con piacere qualsiasi distrazione.

In questa serata piovosa, la distrazione è doppia: le sorelle Gladys e Prudence Godfrey, entrambe attrici americane belle, acute e straordinariamente convincenti, arrivate da poco a Roma. Quando le nuove conoscenze lasciano la festa insieme, inizia la storia di tre persone danneggiate che lottano per vivere con i loro ricordi e con se stesse. Esausto dal fascismo e dalla Seconda guerra mondiale, Dante trova rifugio nella speranza offerta dal cinema nascente, dalla letteratura americana e, in particolare, dall'ottimismo pragmatico e dall'energia sessuale delle sue amanti americane.

Ma dopo aver lottato per decenni per difendere la fallibilità della sua arte, della sua nazione, della sua famiglia e della sua stessa umanità, rimane convinto che la migliore espressione della speranza sia rinunciare alla sua vita. La domanda per Dante è: Gladys e Prudence possono fargli cambiare idea? E lui glielo permetterà?

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781582434629
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Un uomo senza luna - A Man of No Moon
È il 1948, e la Roma del dopoguerra è vertiginosa e caotica. Il poeta Dante Sabat partecipa all'ennesima serata dell'industria cinematografica...
Un uomo senza luna - A Man of No Moon

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)