Un uomo quasi normale: Sopravvivere con coraggio, gentilezza e speranza

Punteggio:   (5,0 su 5)

Un uomo quasi normale: Sopravvivere con coraggio, gentilezza e speranza (Ben Stern)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

Near Normal Man: Survival with Courage, Kindness and Hope

Contenuto del libro:

In questo libro di memorie, Ben Stern racconta la sua indimenticabile storia di sopravvissuto ai campi dell'Olocausto, che all'età di 24 anni è sopravvissuto in modo impossibile a due ghetti, nove campi di concentramento e due marce della morte. In una storia dopo l'altra di sopravvivenza quasi impossibile, egli vive con singolare coraggio e incrollabile gentilezza e speranza - le sue uniche armi contro la determinazione dei nazisti a distruggere tutto e tutti gli ebrei in Europa.

Nato a Varsavia, in Polonia, nel 1921, Ben ha diciassette anni quando i nazisti invadono la sua città di Mogielnica. I genitori e la nonna lo implorano di fuggire: Tratteniamo il fiato e il cuore mentre assistiamo alle decisioni immediate di Ben che, in un mix di intraprendenza, astuzia e semplice fortuna, riesce a salvarlo dall'orlo dell'annientamento attraverso la schiavitù, la fame, le percosse, le fucilazioni, le frustate e una condanna a morte certa da parte del dottor Mengele in persona.

Liberato l'8 maggio 1945, Ben scopre di poter essere libero solo quando sceglie di lasciar andare l'odio. Trent'anni dopo, Ben scatena e guida la resistenza quando i nazisti in America progettano di radunarsi nella sua città d'adozione, Skokie, Illinois. Contro una tremenda opposizione, Ben costruisce un sostegno nazionale, spingendo i nazisti a cancellare l'evento all'ultimo minuto.

Poi, per la terza volta, i nazisti arrivano a Berkeley, in California, dopo la famosa marcia dell'odio del 2017 a Charlottesville, in Virginia. Ben si rifiuta di seguire l'ordine dei funzionari comunali di restare a casa e li sfida con una manifestazione di migliaia di persone contro l'odio, ancora una volta.

Come feroce difensore dei diritti umani, Ben ispira studenti e adulti di tutto il mondo. La sua storia ci ispira ad alzarci in piedi e a parlare per cambiare il nostro mondo in meglio.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781956470543
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Un uomo quasi normale: Sopravvivere con coraggio, gentilezza e speranza - Near Normal Man: Survival...
In questo libro di memorie, Ben Stern racconta la...
Un uomo quasi normale: Sopravvivere con coraggio, gentilezza e speranza - Near Normal Man: Survival with Courage, Kindness and Hope
Un uomo quasi normale: Sopravvivere con coraggio, gentilezza e speranza - Near Normal Man: Survival...
In questo libro di memorie, Ben Stern racconta la...
Un uomo quasi normale: Sopravvivere con coraggio, gentilezza e speranza - Near Normal Man: Survival with Courage, Kindness and Hope

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)