Un uomo nervoso non dovrebbe essere qui: La vita di Bill Baggs

Punteggio:   (4,8 su 5)

Un uomo nervoso non dovrebbe essere qui: La vita di Bill Baggs (Paige Condon Amy)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è un'avvincente biografia di Bill Baggs, un importante direttore di giornale, apprezzata per l'avvincente stile narrativo e l'ampia ricerca. Offre approfondimenti sia sulla vita di Baggs sia sul contesto storico in cui operò, rendendolo una lettura essenziale, soprattutto per chi è interessato al giornalismo e alla storia della Florida.

Vantaggi:

Narrazione coinvolgente che si legge come un thriller
ben studiato
evidenzia un importante contesto storico
mostra l'impatto di Bill Baggs sul giornalismo
consigliato per le scuole superiori
veloce e avvincente.

Svantaggi:

Nessuna menzione esplicita nelle recensioni.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

A Nervous Man Shouldn't Be Here in the First Place: The Life of Bill Baggs

Contenuto del libro:

“Questa non è una vita semplice, amico mio, e non ci sono risposte semplici”.

Il defunto direttore del Miami News, Bill Baggs, stampò queste parole su semplici cartoline bianche e le spedì ai lettori che gli inviavano lettere di odio - un evento frequente, dato che Baggs, un direttore bianco di un importante giornale del sud, sosteneva idee impopolari nelle sue rubriche in prima pagina, come la protezione dell'ambiente, la desegregazione delle scuole pubbliche e la pace in Vietnam.

Sotto la sua direzione, il Miami News ottenne tre Premi Pulitzer. Per le sue posizioni, Baggs si guadagnò un foro di proiettile attraverso la finestra del suo ufficio, agenti di polizia appostati fuori casa sua e una Mercedes usata dotata di avviamento a distanza in modo che, se fosse stata imbottita di una bomba, sarebbe esplosa prima che lui aprisse la porta. Nonostante le sue cause e i suoi successi, quando Baggs morì di polmonite nel 1969 all'età di quarantacinque anni, la sua storia quasi morì con lui, e sarebbe stata una farsa perché Baggs ha ancora molto da insegnarci su come trovare le risposte a quelle domande non così semplici, come vivere in pace gli uni con gli altri?

In questa prima biografia di questo influente editore, Amy Paige Condon ripercorre come un ragazzo orfano della zona rurale di Colquitt, in Georgia, sia stato testimone e abbia influenzato alcuni degli eventi più sconvolgenti del ventesimo secolo: La seconda guerra mondiale, il movimento per i diritti civili, la crisi dei missili di Cuba e la guerra del Vietnam. Dotato di un intelletto acuto e di un'arguzia frizzante, Baggs sembrava trovarsi nel posto giusto al momento giusto. Da bombardiere a reporter e poi diplomatico per caso, Baggs ha usato la sua rubrica quotidiana come un pulpito per la giustizia sociale e ha brandito la sua penna come un bisturi per rivelare la verità.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780820354972
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:256

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Un uomo nervoso non dovrebbe essere qui: La vita di Bill Baggs - A Nervous Man Shouldn't Be Here in...
“Questa non è una vita semplice, amico mio, e non...
Un uomo nervoso non dovrebbe essere qui: La vita di Bill Baggs - A Nervous Man Shouldn't Be Here in the First Place: The Life of Bill Baggs
Un uomo nervoso non dovrebbe essere qui in primo luogo: La vita di Bill Baggs - A Nervous Man...
"Questa non è una vita semplice, amico mio, e non...
Un uomo nervoso non dovrebbe essere qui in primo luogo: La vita di Bill Baggs - A Nervous Man Shouldn't Be Here in the First Place: The Life of Bill Baggs

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)