Un uomo nel suo tempo...: Un libro di memorie

Punteggio:   (4,4 su 5)

Un uomo nel suo tempo...: Un libro di memorie (Michael Audain)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è un resoconto personale che risuona con i lettori, mostrando la resilienza e il viaggio dell'autrice attraverso varie esperienze di vita.

Vantaggi:

Ben scritto, coinvolgente e stimolante. Fornisce spunti di crescita personale, resilienza e onestà negli affari. La narrazione include un mix di umorismo e tristezza, che la rende comprensibile.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare un po' banale il paragone con altre opere, come “Forrest Gump”.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

One Man in His Time...: A Memoir

Contenuto del libro:

La storia improbabile e avvincente di come un attivista di sinistra sia diventato uno dei leader d'impresa e filantropi più affermati della BC, sostenendo progetti nelle arti visive e l'innovazione nella protezione della fauna selvatica canadese e nella sostenibilità.

Cavaliere della libertà. Studente radicale. Accademico. Attivista sociale. Costruttore di abitazioni. Costruttore di musei. Protettore di orsi grizzly. Michael Audain è stato tutte queste cose e altre ancora in una vita colorata che abbraccia otto decenni, tre continenti e cinque carriere. Nato in un ramo del leggendario clan Dunsmuir di BC che aveva perso ricchezza e status sociale, poco ci si aspettava da Audain. Adolescente solitario e afflitto da insicurezze, Audain fallisce clamorosamente in classe e sul campo da gioco. Eppure Audain sarebbe diventato uno dei più importanti costruttori di case della Columbia Britannica e un noto filantropo a sostegno delle arti visive e della fauna selvatica.

Durante il suo percorso, Audain ha scontato una pena in una prigione del Mississippi per aver partecipato al movimento dei Freedom Rider. Ha dato vita al Club per il disarmo nucleare dell'Università della British Columbia ed è stato uno dei fondatori della BC Civil Liberties Association. Ha sostenuto la setta radicale dei Figli della Libertà Doukhobor nella loro marcia di protesta dalle Kootenays a Vancouver. Espose con orgoglio una fotografia del rivoluzionario comunista Fidel Castro alla convention di fondazione del New Democratic Party, finché Tommy Douglas non lo convinse a toglierla. Audain ha lavorato per una compagnia aerea nell'Artico, è diventato agente di sorveglianza e perito agrario, è stato arrestato in Irlanda con l'accusa di terrorismo e ha cercato la saggezza presso un monaco buddista in Thailandia. Nel 1980 ha preso la svolta più inaspettata di tutte ed è diventato uno sviluppatore nel volatile mercato immobiliare di Greater Vancouver. Come presidente di Polygon Homes Ltd., è stato responsabile della costruzione di oltre 30.000 case.

"La mia vita non ha mai avuto un piano d'affari", riflette Audain. Un uomo nel suo tempo..." è una storia di colpi di scena, vittorie e sconfitte non programmate, raccontata con l'arguzia e il candore che la contraddistinguono. È una storia di avventura e perseveranza che ispirerà molti che cercano di trovare il proprio posto nel mondo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781771623001
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:256

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Un uomo nel suo tempo...: Un libro di memorie - One Man in His Time...: A Memoir
La storia improbabile e avvincente di come un attivista di...
Un uomo nel suo tempo...: Un libro di memorie - One Man in His Time...: A Memoir

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)