Un uomo delle beatitudini: Pier Giorgio Frassati

Punteggio:   (4,8 su 5)

Un uomo delle beatitudini: Pier Giorgio Frassati (Luciana Frassati)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre un'accorata narrazione della vita del Beato Pier Giorgio Frassati, mostrandolo come un santo contemporaneo le cui virtù di gentilezza, generosità e un forte sistema di credenze risuonano bene con i lettori. Il libro è una fonte di ispirazione soprattutto per i giovani, ed è quindi una lettura consigliata per varie fasce d'età, compresi gli adolescenti e gli educatori. Molti lettori sono rimasti emotivamente colpiti dalla storia di Pier Giorgio e l'hanno trovata un ottimo esempio di vita cristiana.

Vantaggi:

Storia ispiratrice di un santo moderno
Personaggio simpatico, soprattutto per i giovani
Narrazione ben scritta ed emozionante
Forte raccomandazione da parte dei lettori, in particolare per i giovani adulti e gli educatori religiosi
Molti lo hanno trovato edificante e una buona fonte per l'insegnamento.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno ritenuto che avrebbe potuto essere più approfondito, auspicando un'autobiografia più dettagliata; non tutti i lettori lo hanno ritenuto il miglior libro che hanno letto, suggerendo che c'è spazio per un miglioramento.

(basato su 29 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

A Man of the Beatitudes: Pier Giorgio Frassati

Contenuto del libro:

Una biografia affascinante e commovente di Pier Giorgio Frassati, un giovane bello, atletico e amante del divertimento, proveniente da una ricca e aristocratica famiglia italiana degli anni Venti e recentemente beatificato da Papa Giovanni Paolo II. Pier Giorgio passò da una vita di privilegi a una dedicata al lavoro con i poveri e fu un coraggioso testimone della fede e della carità cristiana per molti altri.

Scoraggiato dai suoi genitori benestanti dal suo coinvolgimento religioso e dalla sua profonda vita spirituale, Pier Giorgio si dedicò segretamente ai poveri e agli emarginati e fu un leader di giovani il cui amore per Dio trasformò la vita di tutti coloro che lo circondavano. Morì a 24 anni a causa del virus della poliomielite e la storia della sua vita e della sua morte si diffuse in tutta Europa, influenzando il giovane Karol Wojtyla, che come Papa Giovanni Paolo II descrisse Frassati come "un uomo delle otto beatitudini, un giovane moderno e un grande alpinista, che era fortemente interessato ai problemi della cultura, dello sport e delle questioni sociali, così come ai veri valori della vita".

Pier Giorgio è patrono delle Giornate Mondiali della Gioventù. Illustrato.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780898708615
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Un uomo delle beatitudini: Pier Giorgio Frassati - A Man of the Beatitudes: Pier Giorgio...
Una biografia affascinante e commovente di Pier Giorgio...
Un uomo delle beatitudini: Pier Giorgio Frassati - A Man of the Beatitudes: Pier Giorgio Frassati

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)