Un uomo coraggioso: Paterfamilias, cavaliere, nobile e cavaliere

Punteggio:   (5,0 su 5)

Un uomo coraggioso: Paterfamilias, cavaliere, nobile e cavaliere (Shirley Bookman)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

Brawny Bloke: Paterfamilias, Horseman, Nobleman, Knight

Contenuto del libro:

"E se mia figlia fosse vissuta? Rachel sarebbe stata come le figlie di Jay? È morta per colpa mia".

Lord Jim Fausscyn. Risparmiato all'erede. Non è provvisto di nulla. Deve farsi strada da solo. Prima la carriera navale. Poi il servizio estero di Sua Maestà. Per fortuna aveva conquistato la pulchritudinosa Rana, la cui enorme dotazione di investimenti sudafricani li avrebbe tenuti a galla. Aveva anche la rettitudine di sei mogli di Cesare! Anche se la sanguinaria mentalità di un bambino di nove anni. Anche gli incubi infantili, non ne aveva parlato una volta?

Sì, si erano sposati, lei lo aveva avvertito in anticipo che l'adulterio non sarebbe stato tollerato. Lo aveva detto sul serio, visto che il suo primo marito era un noto donnaiolo. Il suo secondo marito avrebbe dovuto essere fedele, se non si fosse ritrovato in un dolore punitivo. Ora un uomo in una presa a strozzo, un uomo robusto a terra per il conteggio. Il nobile padre minacciò di ripudiarlo. Lei stessa ha minacciato di lasciarlo se non si fosse rimesso in sesto subito! Anche la carriera era in rovina. Avrebbe perso tutto? Perdere i suoi figli? Chap si mise in ginocchio. Un uomo spinto a pregare, anche se non si era mai affidato alla preghiera fin dall'infanzia.

Il padre di famiglia va avanti, il ragazzo castigato riuscirà a cavarsela. Anche Rana è in difficoltà. Lei e Jim non sono affatto in sintonia.

È stridente, persino esilarante! Ma, seriamente, perché è così fobica? E cosa è successo davvero alla madre di Rachel? Ha perso la testa, ha perso il suo bambino? Di tanto in tanto anche Rana piange, chiedendoselo.

Questa storia, che si svolge a metà del XX secolo, è al tempo stesso seria e umoristica. Le manie, le idiosincrasie, l'imprevisto della stupidità, ironia su ironia, dal disastro intimo alla redenzione spirituale. C'è un mistero di inganni e bugie, o di depistaggi ben intenzionati. I nomi cruciali vengono cambiati: chi è chi? La generazione più giovane è protetta finché la verità non deve emergere. Il problema resta il perdono.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781662422379
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Un uomo coraggioso: Paterfamilias, cavaliere, nobile e cavaliere - Brawny Bloke: Paterfamilias,...
"E se mia figlia fosse vissuta? Rachel sarebbe...
Un uomo coraggioso: Paterfamilias, cavaliere, nobile e cavaliere - Brawny Bloke: Paterfamilias, Horseman, Nobleman, Knight

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)