Un uomo chiamato Yarra

Punteggio:   (4,3 su 5)

Un uomo chiamato Yarra (Stan Yarramunua)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 10 voti.

Titolo originale:

A Man Called Yarra

Contenuto del libro:

“Sono un uomo di Wathaurong. Sono un artista che attinge alla vita di questo grande Paese rosso, giallo e nero”, Stan ‘Yarra’, artista, musicista, attore, assistente sociale, uomo d'affari.

Cresciuto in povertà a Swan Hill - e talvolta sulla strada, con il padre ambulante - Yarra ha avuto un'infanzia tumultuosa e spesso difficile. Imparò presto a sollevare uno o due portafogli e crebbe come un topo di fogna che sembrava destinato a seguire le orme del padre in una serie di scontri con la legge e a bere un bicchiere di troppo, scivolando sulla strada dell'alcolismo. Tuttavia, dopo anni di dipendenza, Stan smise di bere, scoprì la pittura e trovò il suo vero nome, Yarramunua.

Ben presto vendette i suoi dipinti tradizionali e i suoi clapstick, didgeridoo e boomerang fatti a mano nei mercati di tutta Melbourne. Aprì una delle prime gallerie d'arte aborigena private in Australia e rappresentò artisti indigeni di tutto il Paese, anche delle regioni desertiche.

Oggi Yarra è un artista e performer di fama internazionale. Ma non ha dimenticato il suo impegno per migliorare la vita dei bambini aborigeni della sua città natale e ha aiutato molti giovani indigeni a uscire dalla dipendenza e dalla disperazione.

Questa è la storia ispiratrice di un uomo straordinario che supera le difficoltà, si impegna per una vita migliore e recupera la sua ascendenza.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781863959650
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Un uomo chiamato Yarra - A Man Called Yarra
“Sono un uomo di Wathaurong. Sono un artista che attinge alla vita di questo grande Paese rosso, giallo e nero”, Stan ‘Yarra’, artista,...
Un uomo chiamato Yarra - A Man Called Yarra

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)