Un uomo chiamato cimitero: Il viaggio ispiratore di Leonard Graveyard Garrett

Punteggio:   (4,8 su 5)

Un uomo chiamato cimitero: Il viaggio ispiratore di Leonard Graveyard Garrett (Leonard Garrett)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è un racconto autobiografico stimolante e ben raccontato della vita di Leonard “Graveyard” Garrett, che descrive il suo viaggio dalla povertà al successo e affronta temi di speranza, dolore e questioni sociali. Il libro è particolarmente apprezzato per il tono motivazionale e l'onestà, anche se alcuni ritengono che alcuni dettagli personali avrebbero potuto essere omessi.

Vantaggi:

Scrittura stimolante e motivazionale
narrazione ben strutturata
coinvolgente e facile da leggere
cattura la determinazione e la gratitudine dell'autore
affronta importanti questioni sociali
fornisce spunti di crescita personale
è relazionabile per i lettori che conoscono il background dell'autore.

Svantaggi:

Alcuni recensori ritengono che alcune informazioni personali avrebbero dovuto essere escluse; ci sono commenti sulla critica dell'autore ai movimenti sociali contemporanei, che potrebbero essere divisivi.

(basato su 9 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

A Man Called Graveyard: The Inspirational Journey of Leonard Graveyard Garrett

Contenuto del libro:

Nato povero nel sud segregato, LEONARD “GRAVEYARD” GARRETT pensava di aver fatto centro quando fu reclutato dai Green Bay Packers. Ma la realtà lo colpì come un colpo di testa di un linebacker, quando la gloria sul campo da football lasciò il posto a lavori part-time per sbarcare il lunario e ad essere trattato come una fiche senza anima nella partita di poker di qualcun altro.

Come molti altri giocatori, Garrett ha subito lesioni alla testa durante il suo periodo di football. Ancora oggi attende il risarcimento che gli spetta, mentre gli avvocati della NFL sembrano decisi a far scadere il tempo in attesa che 3.000 giocatori invecchiati muoiano senza giustizia. Ma non ha mai lasciato che le avversità lo scoraggiassero. Determinato a riprendere il controllo del proprio destino, Garrett lasciò la NFL nel 1976 e intraprese una carriera nell'amministrazione dell'istruzione superiore.

Superando implacabili ostacoli razziali e politici, lottando ogni giorno “per adattarsi a vivere in un mondo progettato per gli altri”, ha fatto progredire la propria istruzione e la propria posizione ai vertici della gerarchia universitaria, per poi arrivare alla pensione sentendosi in qualche modo incompleto.

Fu allora che si rese conto che i suoi più grandi successi erano ancora davanti a sé: aiutare a costruire un mondo progettato per tutti.

Questa è la storia del suo viaggio.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780578996554
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Un uomo chiamato cimitero: Il viaggio ispiratore di Leonard Graveyard Garrett - A Man Called...
Nato povero nel sud segregato, LEONARD “GRAVEYARD”...
Un uomo chiamato cimitero: Il viaggio ispiratore di Leonard Graveyard Garrett - A Man Called Graveyard: The Inspirational Journey of Leonard Graveyard Garrett

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)