Un ultimo pranzo: Un ultimo pasto con chi ha significato tanto per noi

Punteggio:   (4,3 su 5)

Un ultimo pranzo: Un ultimo pasto con chi ha significato tanto per noi (Erica Heller)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Un ultimo pranzo” è una raccolta di saggi in cui vari scrittori immaginano di consumare un ultimo pranzo con i propri cari scomparsi. È apprezzato per la sua profondità emotiva, l'umorismo e le diverse prospettive, che lo rendono una lettura coinvolgente soprattutto nei momenti di lutto o di riflessione.

Vantaggi:

Altamente emotivo e toccante
una varietà di stili di scrittura e di voci
mescola l'umorismo con temi riflessivi
incoraggia i lettori a contemplare le relazioni personali e i lasciti
adatto ai club del libro e ai regali
facile da leggere in brevi segmenti.

Svantaggi:

Alcuni saggi sono percepiti come meno d'impatto di altri; la copia fisica ha caratteri piccoli che rendono difficile la lettura per alcuni.

(basato su 54 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

One Last Lunch: A Final Meal with Those Who Meant So Much to Us

Contenuto del libro:

In questa commovente raccolta, curata dalla figlia di Joseph Heller, decine di autori immaginano un ultimo pranzo con qualcuno a cui tengono molto.

Qualche anno fa, Erica Heller si è resa conto di quanto sia universale il desiderio di vivere ancora un momento con una persona amata. Può essere un genitore, un fratello, un mentore o un amico, ma chi non vorrebbe avere l'opportunità di sedersi, spezzare il pane e parlare? Chi non coglierebbe al volo l'occasione di fare quelle domande non poste o di condividere quei sentimenti non espressi?

In One Last Lunch, la Heller, acclamata scrittrice di memorie, ha chiesto ad amici e familiari di autori, artisti, musicisti, comici, attori e altri, di raccontare uno di questi fantastici pranzi. Muffie Meyer e il suo documentario Little Edie Beale vanno in una gastronomia di Montreal. Kirk Douglas chiede a suo padre cosa ne pensa del fatto che sia diventato un attore. Sara Moulton cena con la sua amica Julia Child. Il prete anglicano George Pitcher pranza con Gesù. Queste storie riccamente immaginate sono infinitamente rivelatrici, per quanto riguarda il soggetto, lo scrittore, il passare del tempo, il rimpianto, la gratitudine e il potere dell'amore duraturo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781419735325
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:352

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Un ultimo pranzo: Un ultimo pasto con chi ha significato tanto per noi - One Last Lunch: A Final...
In questa commovente raccolta, curata dalla...
Un ultimo pranzo: Un ultimo pasto con chi ha significato tanto per noi - One Last Lunch: A Final Meal with Those Who Meant So Much to Us
Yossarian dormiva qui: Quando Joseph Heller era papà, l'Apthorp era casa e la vita era un Comma 22 -...
PER TUTTA LA VITA DI ERICA HELLER, quando le...
Yossarian dormiva qui: Quando Joseph Heller era papà, l'Apthorp era casa e la vita era un Comma 22 - Yossarian Slept Here: When Joseph Heller Was Dad, the Apthorp Was Home, and Life Was a Catch-22

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)