Punteggio:
Le recensioni del libro sono generalmente positive e lodano il continuo sviluppo dei personaggi, le trame intricate e la coinvolgente ambientazione londinese. Tuttavia, alcuni lettori hanno espresso disappunto per alcuni aspetti della storia, in particolare per quanto riguarda il ritmo e la profondità emotiva di alcuni elementi della trama.
Vantaggi:⬤ Personaggi coinvolgenti e trama complessa
⬤ forte continuazione dello sviluppo dei personaggi
⬤ mistero ben realizzato con una narrazione piacevole
⬤ l'ambientazione londinese aggiunge ricchezza
⬤ offre relazioni continue che i fan apprezzano
⬤ lettura soddisfacente per i seguaci di lunga data della serie.
⬤ Alcuni hanno trovato il ritmo irregolare, sentendo che il mistero mancava di profondità
⬤ alcuni hanno sottolineato l'insoddisfazione per alcuni stili narrativi, come le lunghe storie in corsivo
⬤ la complessità delle relazioni tra i personaggi e l'ampio cast potrebbero confondere i nuovi lettori
⬤ alcuni hanno ritenuto che la soluzione del mistero fosse insoddisfacente.
(basato su 125 recensioni dei lettori)
A Killing of Innocents
La bestseller del New York Times Deborah Crombie torna con un nuovo romanzo che vede protagonisti i detective di Scotland Yard Duncan Kincaid e Gemma James, impegnati a risolvere lo scioccante omicidio di una giovane donna prima che il panico si diffonda in tutta Londra.
In una piovosa sera di novembre, la dottoressa tirocinante Sasha Johnson si affretta ad attraversare la folla serale nella storica Russell Square di Londra. Nell'oscurità, qualcuno la spinge mentre le passa accanto. Un attimo dopo, Sasha inciampa e poi crolla. Quando il sovrintendente Duncan Kincaid e il suo sergente Doug Cullen vengono chiamati sul posto, scoprono che la ragazza è stata accoltellata.
Kincaid chiama immediatamente la moglie detective, Gemma James, che è stata recentemente assegnata a una task force sui crimini con il coltello, che sono in aumento. Insieme alla sua partner, il sergente Melody Talbot, Gemma aiuta le indagini. Ma Sasha Johnson non corrisponde al profilo della tipica vittima di crimini con coltello della task force. Single, di successo, orientata alla carriera, non ha precedenti di relazioni violente né legami con le bande. Sasha, però, aveva dei segreti e alcuni di questi portano i detective scomodamente vicino a casa.
Mentre la squadra si occupa di dipanare le intricate connessioni della vittima, un altro omicidio alza la posta in gioco. Kincaid, Gemma e i loro colleghi devono mettere in gioco anche le amicizie per trovare l'assassino che si aggira per le strade buie di Bloomsbury.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)