Un uccello drago nella felce

Punteggio:   (4,5 su 5)

Un uccello drago nella felce (Laura Rueckert)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Un uccello drago nella felce è un avvincente romanzo fantasy d'esordio che combina elementi di mistero, intrigo politico e romanticismo. La storia segue la principessa Jiara, che deve sposare il promesso sposo di sua sorella dopo che quest'ultima è stata assassinata. Ambientata in un mondo riccamente costruito in cui le vittime di omicidio ritornano come fantasmi vendicativi, Jiara si trova a dover affrontare la sua nuova vita con la dislessia, una barriera linguistica e la ricerca di giustizia per la morte della sorella. Lo sviluppo dei personaggi, in particolare la rappresentazione delle sfide e della crescita di Jiara, risuona fortemente con i lettori.

Vantaggi:

Il libro presenta una forte costruzione del mondo, personaggi ben sviluppati e temi coinvolgenti come l'accettazione di sé, il superamento delle avversità e gli intrighi politici. I lettori hanno apprezzato la prospettiva unica di un protagonista dislessico e l'inclusione di un mistero di omicidio che aggiunge profondità alla trama. La storia d'amore è dolce e il ritmo della storia tiene incollati i lettori. Molti hanno trovato bella la copertina e significativi i temi trattati.

Svantaggi:

Alcuni recensori hanno notato che i temi più pesanti, tra cui l'omicidio e la dislessia, potrebbero non essere adatti ai lettori più giovani. Alcuni commenti hanno espresso il desiderio di approfondire i punti di vista dei personaggi secondari, nonché la potenziale difficoltà per alcuni lettori di affrontare i temi complessi del libro e le barriere linguistiche.

(basato su 30 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

A Dragonbird in the Fern

Contenuto del libro:

Quando un assassino uccide la sorella maggiore della principessa Jiara, Scilla, il suo fantasma vendicativo è condannato a camminare per la loro città di canali scintillanti, tormentando i loro cari finché l'assassino non sarà assicurato alla giustizia. Mentre l'intero regno è in lutto, arriva il promesso sposo di Scilla e chiede che la diciassettenne Jiara prenda il posto della sorella come sua sposa per confermare l'alleanza tra i loro Paesi.

Sposare il giovane re destinato a sua sorella e viaggiare verso la sua lontana patria è già abbastanza angosciante, ma con la dislessia e anni di lotte scolastiche, Jiara ha abbandonato da tempo ogni speranza di imparare altre lingue. È terrorizzata dall'idea di vivere in una terra straniera dove non sarà in grado di comunicare.

Poi Jiara scopre le prove che l'assassino di sua sorella proviene dal paese del re. Se sposerà il re, Jiara potrà dare la caccia all'assassino e liberare la sua famiglia dal fantasma di Scilla, la cui sete di sangue aumenta di giorno in giorno. Per salvare la sua famiglia, Jiara deve trovare l'assassino di sua sorella... prima che uccida anche lei.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781635830651
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:392

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Un uccello drago nella felce - A Dragonbird in the Fern
Quando un assassino uccide la sorella maggiore della principessa Jiara, Scilla, il suo fantasma vendicativo è...
Un uccello drago nella felce - A Dragonbird in the Fern

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)