Un uccellino mi ha detto...: Un viaggio per trovare la speranza, la felicità e le ali per volare

Punteggio:   (4,5 su 5)

Un uccellino mi ha detto...: Un viaggio per trovare la speranza, la felicità e le ali per volare (Matthew Papuchis)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Questo libro, scritto da Matt Papuchis, esplora le lezioni di vita attraverso la lente del birdwatching, in particolare durante le sfide poste dalla pandemia. Intreccia i temi della famiglia, dell'introspezione e della gioia di riconnettersi alle proprie passioni. I lettori apprezzano la narrazione coinvolgente dell'autore e la sua prospettiva edificante sulla vita, anche se alcuni ritengono che si concentri troppo sulle riflessioni personali piuttosto che sul birdwatching in sé.

Vantaggi:

Uno stile di scrittura coinvolgente, leggero e accessibile.
Offre lezioni di vita significative legate alle esperienze personali.
Solleva e ispira, fornendo speranza e prospettiva.
Forte enfasi sui valori e i legami familiari.
Incoraggia i lettori ad apprezzare le piccole meraviglie della vita e a coltivare nuove passioni.

Svantaggi:

Alcuni lettori l'hanno trovato eccessivamente predicatorio.
Alcuni hanno ritenuto che non ci si sia concentrati a sufficienza sul birdwatching vero e proprio.
Non tutti potrebbero essere in sintonia con le profonde riflessioni personali condivise nel libro.

(basato su 14 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

A Little Birdie Told Me...: A Journey to Find Hope, Happiness and the Wings to Fly

Contenuto del libro:

Quando Matthew Papuchis, padre di tre figli e in procinto di compiere quarant'anni, si è ritrovato disoccupato per la prima volta dopo più di 25 anni, ha lottato contro i propri dubbi cercando speranza e felicità - e un nuovo lavoro - in mezzo a una pandemia globale. Durante questo periodo difficile, mentre continuava a perseguire nuovi percorsi di carriera, ha scoperto la speranza e la felicità che cercava in un luogo insospettabile: i sentieri della natura. E attraverso una fonte insospettabile: gli uccelli. Piccoli e grandi e le riserve, i parchi e i rifugi della fauna selvatica che chiamavano casa, tutti a pochi chilometri dalla casa di Matt a Plantation, in Florida.

Ha scoperto che esplorando un mondo relativamente sconosciuto e prendendosi il tempo per pensare e riflettere, mentre era alla ricerca di quelle gemme nascoste, ha trovato pace, chiarezza e se stesso. Matt ha anche imparato lezioni che si applicano alla vita di tutti i giorni. Ogni capitolo si concentra su una lezione, comprese quelle sulla prospettiva e sulla positività. Soprattutto, ha imparato a non perdere mai la speranza nelle possibilità che ci sono là fuori, per sé e per tutti noi. Il libro vi farà ridere, piangere e vi lascerà con pepite di saggezza e ispirazione mentre imparate cosa gli hanno detto i piccoli e grandi uccellini.

Elogi avanzati per Un uccellino mi ha detto...

“Questo libro stimolante ha qualcosa per tutti. Matt ha magistralmente e senza soluzione di continuità intrecciato la sua storia con lezioni di vita, alcune fornite dalla parte difficile del suo viaggio. A Little Birdie Told Me... risuonerà con gli amanti degli uccelli, gli appassionati di baseball e tutti coloro che si trovano nel mezzo.” - Tim Kurkjian, autore di bestseller del New York Times e analista della Major League Baseball per ESPN.

“A Little Birdie Told Me... è un libro che offre ispirazione e insegnamenti preziosi per tutti i lettori, compresi i leader aziendali e coloro che vogliono diventare dirigenti più empatici e comprensivi. Gli insegnamenti che Matthew condivide durante il suo viaggio di auto-riflessione sono relativi e applicabili a tutti noi e raccomando questo libro ai colleghi albergatori, ai genitori e ai cittadini del mondo.” -Herv J. L. Humler, presidente emerito di The Ritz-Carlton Hotel Company.

“Una lettura deliziosa - Matt ha un modo così semplice di usare le parole. Intreccia abilmente importanti lezioni di vita con la sua nuova passione per gli uccelli, scoperta durante l'isolamento per la pandemia. Tutti noi possiamo immedesimarci nelle sagge lezioni di questo libro e ridere di alcune delle divertenti esperienze che Matt ha condiviso. Alla fine di questo libro, vi sentirete come se voi e Matt foste vecchi amici”. - Peter G. Kaestner, eBirder numero 1 al mondo con 9.294 specie osservate.

“A Little Birdie Told Me... è un insieme coinvolgente di lezioni di vita forgiate da un viaggio attraverso la natura e l'auto-riflessione. Che si tratti di crisi o di calma, questo libro dimostra il potere di essere più attenti alla bellezza, alla tranquillità e alla maestosità della natura. Se siete pronti ad avventurarvi lungo un percorso di pace, di determinazione e di successo, è il momento di entrare in questo libro”. - Joseph Michelli, PhD, autore di libri come Stronger Through Adversity, The Airbnb Way e Leading the Starbucks Way.

“A Little Birdie Told Me...” non è un libro su COVID, ma su los.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781952779862
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Un uccellino mi ha detto...: Un viaggio per trovare la speranza, la felicità e le ali per volare - A...
Quando Matthew Papuchis, padre di tre figli e in...
Un uccellino mi ha detto...: Un viaggio per trovare la speranza, la felicità e le ali per volare - A Little Birdie Told Me...: A Journey to Find Hope, Happiness and the Wings to Fly
Un uccellino mi ha detto...: Un viaggio per trovare la speranza, la felicità e le ali per volare - A...
Quando Matthew Papuchis, padre di tre figli e in...
Un uccellino mi ha detto...: Un viaggio per trovare la speranza, la felicità e le ali per volare - A Little Birdie Told Me...: A Journey to Find Hope, Happiness and the Wings to Fly

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)