Punteggio:
Le recensioni sottolineano che il libro è una storia splendidamente illustrata e scritta in modo poetico sul viaggio di una giovane ragazza per superare le sue paure, in particolare attraverso le immersioni. Viene elogiato per la sua capacità di risuonare sia con i bambini che con gli adulti, rendendolo una risorsa preziosa per l'apprendimento socio-emotivo e una piacevole lettura ad alta voce.
Vantaggi:Bellissime illustrazioni, testo poetico e coinvolgente, messaggio di forza nell'affrontare le paure, adatto a tutti i livelli di età, efficace per l'apprendimento socio-emotivo, stimola conversazioni significative con i bambini, piacevole sia per i bambini che per gli adulti.
Svantaggi:Nelle recensioni non sono stati menzionati svantaggi significativi.
(basato su 5 recensioni dei lettori)
A Dive Into the Blue
“Per prima cosa, c'è il blu che si estende davanti a voi...”
Mentre una bambina si trova sul bordo di un trampolino, teme che lo scarico sul fondo della piscina la inghiotta. Decisa a imparare a tuffarsi, si fa coraggio immaginando altre possibilità di ciò che potrebbe trovare sotto la superficie, come labirinti di sirene e pesci lanterna.
Attraverso un testo lirico e illustrazioni incantevoli, Un tuffo nel blu esplora l'immaginazione di una bambina che impara a superare le proprie paure. Credere in se stessa, e non nelle ombre dell'acqua, potrebbe essere ciò che le serve per fare il salto.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)