Un triplo nodo

Punteggio:   (4,1 su 5)

Un triplo nodo (Emma Campion)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro su Giovanna di Kent ha ricevuto recensioni contrastanti da parte dei lettori. Mentre molti hanno lodato la narrazione coinvolgente e l'accurata ricerca storica dell'autrice, altri hanno trovato difetti nella profondità dei personaggi e nel ritmo. Il ritratto di Giovanna e delle sue relazioni ha suscitato forti reazioni, con alcuni lettori innamorati e altri delusi. L'ultimo terzo del libro, in particolare, ha suscitato critiche per i bruschi cambiamenti nella qualità della scrittura e nello sviluppo dei personaggi.

Vantaggi:

Molti recensori hanno apprezzato il contesto storico ben studiato, la trama avvincente e la profondità delle emozioni rappresentate nella storia di Joan. Alcuni hanno trovato la scrittura accattivante ed evocativa, che li ha immersi nel periodo storico. L'autrice è stata anche paragonata favorevolmente ad altri importanti scrittori di narrativa storica.

Svantaggi:

I critici hanno rilevato problemi di profondità dei personaggi, descrivendoli come piatti o privi di sfumature. Il ritmo, soprattutto nell'ultima parte del libro, è stato visto come spezzettato o affrettato, portando a una conclusione meno soddisfacente. Alcuni lettori hanno ritenuto che il finale abbia minato la storia, con bruschi cambiamenti nella motivazione e nella chiarezza dei personaggi.

(basato su 130 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

A Triple Knot

Contenuto del libro:

L'acclamata autrice de L'amante del re fa rivivere un'altra affascinante donna della storia in un'avvincente storia di intrighi politici, tragedie personali e amori illeciti.

Giovanna di Kent, rinomata bellezza e cugina del re Edoardo III, è destinata a un matrimonio politicamente strategico. Mentre il re inizia una lunga lotta dinastica per rivendicare la corona di Francia, facendo precipitare l'Inghilterra nella Guerra dei Cent'anni, egli negozia il fidanzamento di Giovanna con un potenziale alleato ed erede di una potente signoria.

Ma Giovanna, perseguitata dagli incubi dell'esecuzione del padre per mano dei suoi infidi parenti reali, teme la scelta del re e non si rassegna al suo destino. Si impegna segretamente con uno dei cavalieri del re, che è diventato un amico fidato e un protettore. Ora deve difendere il suo giuramento mentre il re, furioso per la sfida di Giovanna, si prepara a darla in sposa a un altro uomo.

In Un triplo nodo, Emma Campion fa rivivere a Giovanna, la "bella fanciulla del Kent", intrecciando abilmente i dettagli della stravagante corte di re Edoardo III in una storia ricca e ricca di emozioni, di intrighi, amore e tradimento.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780307589293
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Un triplo nodo - A Triple Knot
L'acclamata autrice de L'amante del re fa rivivere un'altra affascinante donna della storia in un'avvincente storia di intrighi politici, tragedie...
Un triplo nodo - A Triple Knot

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)