Un trattato sulla magia bianca: O la via del discepolo

Punteggio:   (4,7 su 5)

Un trattato sulla magia bianca: O la via del discepolo (Alice Bailey)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è ampiamente considerato profondo e perspicace, in particolare per quanto riguarda gli insegnamenti esoterici e lo spiritismo, e si rivolge ai lettori interessati a questi argomenti. Tuttavia, è noto per la sua complessità e difficoltà di comprensione, che spesso richiede una conoscenza preliminare degli argomenti occulti.

Vantaggi:

** Insegnamenti esoterici profondi e significativi. ** Scritto da Alice Bailey, le cui opere sono molto rispettate nella letteratura esoterica. ** Ottime condizioni e spedizione veloce da parte del venditore. ** Può fornire una visione del potenziale umano e della spiritualità. ** Incantevole e magico con concetti profondi. ** Buono per coloro che hanno familiarità con opere simili.

Svantaggi:

** Non è facile da capire; molti trovano lo stile di scrittura confuso e difficile da seguire. ** Richiede una conoscenza preliminare dei concetti occulti per una migliore comprensione. ** Alcuni lettori sono scettici sull'origine del materiale presentato. ** Contenuti pesanti che richiedono tempo e apertura mentale per essere digeriti. ** Include una pesante mitologia cristiana, che potrebbe non piacere a tutti.

(basato su 52 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

A Treatise on White Magic: Or the Way of the Disciple

Contenuto del libro:

2012 Ristampa dell'edizione del 1945. Esattamente il facsimile dell'edizione originale, non riprodotto con software di riconoscimento ottico.

"Trattato di magia bianca" è considerato uno degli scritti più importanti della scrittrice, in quanto è meno astratto della maggior parte e tratta molti argomenti importanti delle sue opere in modo introduttivo, persino programmatico. Fu pubblicato per la prima volta nel 1934 con il sottotitolo "La via del discepolo". Promulgò la Magia Bianca come disciplina al servizio dell'umanità.

Bailey disse che l'opera fu dettata telepaticamente dal Maestro tibetano Djwal Khul. L'opera è offerta come "libro di testo di base" per l'aspirante occidentale all'iniziazione ed è suddivisa in quindici regole di magia, ognuna delle quali porta il lettore più avanti nei misteri della spiritualità. Gli argomenti trattati includono: come un aspirante può prepararsi al meglio per il servizio, i vari tipi di raggi e le loro influenze, la relazione tra macrocosmo e microcosmo, i regni spirituale, causale, astrale e fisico e le loro interazioni, la psicologia spirituale dell'uomo (anche se questo aspetto è trattato in modo molto più approfondito nei volumi di Psicologia Esoterica), la Gerarchia dei Maestri, i gruppi e le scuole esoteriche, i centri spirituali (o chakra), il concetto occulto dei Sette Raggi, il lavoro di meditazione e molto altro.

Uno dei temi principali è quello del controllo dell'anima. Gli studenti delle opere di Alice A. Bailey e la Teosofia ritengono che lo scopo ultimo della Magia Bianca sia favorire l'evoluzione spirituale e materiale dell'umanità.

In particolare, questa evoluzione è concepita in termini di maggiore manifestazione benevola di sette energie spirituali o Sette Raggi. Si ritiene inoltre che gli abili praticanti di Magia Bianca, esercitando il potere dei Sette Raggi, possano contribuire a questa evoluzione.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781614272960
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Iniziazione umana e solare - Initiation, Human and Solar
Ristampa 2011 della quarta edizione illustrata del 1944. Facsimile completo dell'edizione originale, non...
Iniziazione umana e solare - Initiation, Human and Solar
Un trattato sulla magia bianca: O la via del discepolo - A Treatise on White Magic: Or the Way of...
2012 Ristampa dell'edizione del 1945. Esattamente...
Un trattato sulla magia bianca: O la via del discepolo - A Treatise on White Magic: Or the Way of the Disciple
Iniziazione umana e solare: Trattato di Teosofia ed Esoterismo - Initiation, Human and Solar: A...
L'iniziazione, umana e solare è un libro di Alice...
Iniziazione umana e solare: Trattato di Teosofia ed Esoterismo - Initiation, Human and Solar: A Treatise on Theosophy and Esotericism
La coscienza dell'atomo - The Consciousness of the Atom
2012 Ristampa dell'edizione del 1950. Esattamente il facsimile dell'edizione originale, non riprodotto con...
La coscienza dell'atomo - The Consciousness of the Atom
Le storie nascoste delle piante d'appartamento: Storie affascinanti delle nostre piante più amate -...
The Hidden Histories of House Plants (Le storie...
Le storie nascoste delle piante d'appartamento: Storie affascinanti delle nostre piante più amate - The Hidden Histories of Houseplants: Fascinating Stories of Our Most-Loved Houseplants
La coscienza dell'atomo: Conferenze sulla teosofia - The Consciousness of the Atom: Lectures on...
La Coscienza dell'Atomo è una serie di conferenze di...
La coscienza dell'atomo: Conferenze sulla teosofia - The Consciousness of the Atom: Lectures on Theosophy
La luce dell'anima - Light of the Soul
2022 Ristampa dell'edizione del 1927. Facsimile completo dell'edizione originale e non riprodotto con software di riconoscimento...
La luce dell'anima - Light of the Soul
Tra guerra e pace - Between War And Peace
""Tra guerra e pace" è un'esplorazione spirituale e filosofica di Alice Bailey, nota scrittrice e insegnante nel campo...
Tra guerra e pace - Between War And Peace

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)