Un trattato sul diritto di guerra: il primo libro delle Quaestiones Juris Publici. Tradotto dall'originale latino con note, da Peter Stephen

Un trattato sul diritto di guerra: il primo libro delle Quaestiones Juris Publici. Tradotto dall'originale latino con note, da Peter Stephen (Van Bynkershoek Cornelius)

Titolo originale:

A Treatise on the Law of War: Being the First Book of His Quaestiones Juris Publici. Translated From the Original Latin with Notes, by Peter Stephen

Contenuto del libro:

Il Trattato sul diritto di guerra tratta le consuetudini della guerra terrestre e marittima.

Si tratta di un'opera particolarmente umana, che condanna le azioni contro i civili e sostiene l'equo trattamento dei prigionieri di guerra. L'abile traduzione di Du Ponceau è preceduta da una biografia dell'autore, da una tavola dei casi, da un indice delle citazioni dal Corpus Juris Civilis e da una bibliografia commentata dei trattati di diritto civile citati o richiamati dall'autore.

Quest'ultima voce, che elenca le edizioni e le traduzioni, è interessante per i suoi spunti sulla ricezione americana del diritto civile all'inizio del 1800. liii (V-LIII nuova introduzione), xxxiv, 218 pp. Con una nuova introduzione di William E.

Butler (Penn State Dickinson Law; University College London; National Academy of Sciences of Ukraine; National Academy of Legal Sciences of Ukraine). Un titolo della collana Lawbook Exchange Foundations of the Laws of War, Joseph Perkovich, General Editor.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781584775669
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Un trattato sul diritto di guerra: il primo libro delle Quaestiones Juris Publici. Tradotto...
Il Trattato sul diritto di guerra tratta le...
Un trattato sul diritto di guerra: il primo libro delle Quaestiones Juris Publici. Tradotto dall'originale latino con note, da Peter Stephen - A Treatise on the Law of War: Being the First Book of His Quaestiones Juris Publici. Translated From the Original Latin with Notes, by Peter Stephen

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)