Un tram chiamato omicidio

Punteggio:   (4,4 su 5)

Un tram chiamato omicidio (G. Herren T.)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Un tram chiamato omicidio di T.G. Herren è un giallo ambientato a New Orleans, che segue Valerie Cooper mentre affronta la vita dopo la morte del marito ed eredita un negozio di antiquariato. Il libro ha ricevuto recensioni contrastanti: molti hanno lodato la trama avvincente, i personaggi ben sviluppati e le vivide descrizioni di New Orleans, mentre altri hanno criticato la qualità dell'editing e la ripetitività della narrazione.

Vantaggi:

Trama avvincente e ben congegnata, che tiene i lettori in attesa.
Forte sviluppo dei personaggi, con personalità interessanti e relazionabili.
Descrizioni vivide e coinvolgenti di New Orleans, che fanno sentire i lettori come se fossero lì.
Elementi di umorismo e calore, in particolare nelle interazioni tra i personaggi.
Un buon inizio per una potenziale serie con una solida premessa.

Svantaggi:

Problemi di editing significativi, tra cui frasi confuse, nomi di personaggi incoerenti e mancanza di chiarezza nella trama.
Ritmo lento, con l'omicidio che si verifica solo a metà del libro.
Eccessiva ripetizione del titolo del personaggio principale e della sua storia, che può compromettere il flusso narrativo.
Alcuni lettori hanno trovato la trama formulaica e hanno sentito il bisogno di un colpo di scena unico o di un coinvolgimento più profondo.

(basato su 35 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

A Streetcar Named Murder

Contenuto del libro:

Un ricatto nella Big Easy si trasforma in un omicidio a sangue freddo in questo giallo d'esordio perfetto per i fan di Jane K. Cleland.

Quando la misteriosa lettera arriva per corriere, Valerie Cooper non sa che pesci prendere. È diventata la beneficiaria del testamento dell'estraneo zio del marito, un uomo che non ha mai conosciuto, e ha ereditato la maggioranza della società di famiglia, la New Orleans Fine Antiques. Valerie non sa nulla di antiquariato, ma decide di imparare l'attività e di diventare socia attiva. È anche impegnata a respingere Collette, una donna che vuole vendere l'enorme casa antica nel quartiere di Irish Channel che Valerie e suo marito hanno faticosamente ristrutturato.

Valerie non è interessata a vendere, ma quando la sua migliore amica Lauren la trascina a una festa in costume del club femminile del Martedì Grasso, il Krewe of Athena, inciampa sul corpo di Collette, con un pugnale gioiello che le spunta dal petto. In un impeto di panico, Valerie riconosce il pugnale dal suo negozio e, prima di rendersene conto, diventa la sospettata numero uno di omicidio.

Incoraggiata da Lauren, inizia a scavare negli affari di Collette e più scava, più la situazione si fa sporca. Ora tutte le dita sono puntate contro Valerie. Nel disperato tentativo di scagionarsi, Valerie cerca freneticamente di scoprire chi possa essere entrato in possesso del pugnale. Ma tra un gruppo di ospiti in costume, potrebbe essere impossibile trovare il ladro e smascherare il vero assassino.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781639101320
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:1

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Un tram chiamato omicidio - A Streetcar Named Murder
Un ricatto nella Big Easy si trasforma in un omicidio a sangue freddo in questo giallo d'esordio perfetto per i...
Un tram chiamato omicidio - A Streetcar Named Murder

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)