Un traffico empio: Il commercio degli schiavi nel Sud della Guerra Civile

Punteggio:   (4,9 su 5)

Un traffico empio: Il commercio degli schiavi nel Sud della Guerra Civile (Colby Robert K. D.)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni sottolineano che “An Unholy Traffic” è un esame ben studiato e scritto con competenza della tratta degli schiavi durante la Guerra Civile, sottolineandone l'importanza e la prospettiva spesso trascurata degli schiavi. Il libro è stato elogiato per il trattamento rispettoso dell'argomento, le citazioni dirette di persone schiavizzate e la narrazione coinvolgente, anche se sono state mosse alcune critiche alla gestione dell'inglese vernacolare afroamericano da parte della narrazione dell'audiolibro.

Vantaggi:

Ricerca impressionante, scrittura accurata, narrazione coinvolgente, uso rispettoso del linguaggio relativo agli individui ridotti in schiavitù, inclusione di testimonianze di prima mano, umanizzazione degli schiavi e importanti approfondimenti sul rapporto tra la Guerra Civile e la tratta degli schiavi.

Svantaggi:

Alcuni problemi con la pronuncia dell'inglese vernacolare afroamericano nella narrazione dell'audiolibro e alcuni ritengono che l'argomento della schiavitù non sia sufficientemente trattato.

(basato su 8 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

An Unholy Traffic: Slave Trading in the Civil War South

Contenuto del libro:

Gli Stati Confederati d'America nacquero in difesa della schiavitù e, dopo una lotta di quattro anni per diventare una repubblica schiavista indipendente, morirono all'alba dell'emancipazione. Tra Fort Sumter e Appomattox, i Confederati comprarono e vendettero migliaia di uomini, donne e bambini afroamericani. Queste transazioni umane fecero del commercio interno di schiavi una pietra miliare della società confederata, un baluardo dell'economia ribelle e una parte centrale dell'esperienza della Guerra Civile per tutti gli abitanti del Sud americano.

Come mostra An Unholy Traffic, il commercio degli schiavi aiutò i sudisti a sopravvivere e a combattere la Guerra Civile, oltre che a costruire il futuro per il quale avevano combattuto. Essi mitigarono le crisi generate dalla guerra comprando e vendendo persone schiavizzate, utilizzando questo commercio per far fronte alla scarsità di cibo, ai ruoli di genere non ancora definiti, alle esigenze del servizio militare e ad altre difficoltà sul fronte interno. Alcuni ribelli specularono selvaggiamente sulle proprietà umane, investendo in schiavi per scongiurare l'inflazione e per acquistare azioni della nazione schiavista che speravano di creare. Altri commerciarono persone per contrastare l'avanzata dell'emancipazione. Data la sua centralità per la loro nazione, i Confederati fecero di tutto per prolungare il commercio degli schiavi, che a sua volta sosteneva la Confederazione. Per coloro che erano tenuti in schiavitù, la sopravvivenza della tratta degli schiavi ha plasmato in modo drammatico la loro ricerca della libertà, inserendo un movimento retrogrado nel viaggio di alcuni verso la libertà e ispirando altri a prendere la rischiosa decisione di fuggire.

Offrendo una prospettiva originale sulle intersezioni tra schiavitù, capitalismo, guerra civile ed emancipazione, Robert K. D. Colby illumina il posto della peculiare istituzione all'interno della mente confederata, i modi in cui essa sostenne lo sforzo bellico della CSA e il suo impatto su coloro che cercavano di conquistare la propria libertà.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780197578261
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2024
Numero di pagine:360

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Un traffico empio: Il commercio degli schiavi nel Sud della Guerra Civile - An Unholy Traffic: Slave...
Gli Stati Confederati d'America nacquero in difesa...
Un traffico empio: Il commercio degli schiavi nel Sud della Guerra Civile - An Unholy Traffic: Slave Trading in the Civil War South

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)