Un tiro di distanza: Le storie dei giocatori delle LCS e delle World Series del 1986

Punteggio:   (4,0 su 5)

Un tiro di distanza: Le storie dei giocatori delle LCS e delle World Series del 1986 (Mike Sowell)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni del libro di Mike Sowell “One Pitch Away” rivelano un misto di ammirazione e critica. Molti lettori lodano il libro per il resoconto dettagliato e coinvolgente della drammatica e tesa postseason MLB del 1986, mettendo in evidenza le storie emotive dei giocatori e il contesto storico delle partite. Tuttavia, alcuni recensori trovano da ridire sullo stile di scrittura, che manca di profondità ed è eccessivamente semplicistico.

Vantaggi:

Cattura l'intensità e il dramma della postseason MLB del 1986 in modo eccezionale.
Include interviste approfondite e storie personali dei giocatori, aumentando il legame del lettore con gli eventi.
Evoca nostalgia e fornisce un ricco contesto storico per le partite.
Molti lettori lo trovano una lettura divertente e coinvolgente, piena di aneddoti e di storie dietro le quinte.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno ritenuto che la scrittura non fosse ben fatta, citando uno stile semplicistico e la perdita di effetto drammatico.
Alcuni hanno trovato il contenuto meno interessante del previsto e troppo simile a un box score.
Si è parlato di un'eccessiva discontinuità nella narrazione dell'autore, che ha portato a un'esperienza di lettura disarticolata.

(basato su 26 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

One Pitch Away: The Players' Stories of the 1986 LCS and World Series

Contenuto del libro:

La scarpata di Bill Buckner che pose fine a Gara 6 delle World Series del 1986 è una delle giocate più memorabili del baseball. Ma quella gaffe gigantesca e la rimonta miracolosa dei Mets contro i Red Sox sono passate in secondo piano rispetto a quelli che potrebbero essere i campionati di lega e le World Series più drammatici ed emozionanti della storia del baseball.

Dagli eroismi di Dave Henderson, Billy Hatcher e Ray Knight, allo strazio di Donnie Moore, Calvin Schiraldi e Gene Mauch, il baseball di ottobre non ha mai avuto così tante battaglie agli extra-inning, eroismi dell'ultimo minuto, vittorie incredibili o sconfitte devastanti.

La storia di queste incredibili partite e degli uomini che le hanno giocate. Il famoso storico del baseball Mike Sowell, autore di The Pitch That Killed, combina una ricerca esperta con l'accesso intimo a tutti gli attori chiave degli incredibili drammi della post-season. Con i ritratti di Mike Scott, Gary Carter, Mookie Wilson, Mike Witt, Bob Stanley e molti altri, One Pitch Away vi porta all'interno dello spogliatoio e nei cuori e nelle menti dei giocatori che hanno reso la post-season del 1986 una stagione memorabile.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781938545733
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Un tiro di distanza: Le storie dei giocatori delle LCS e delle World Series del 1986 - One Pitch...
La scarpata di Bill Buckner che pose fine a Gara 6...
Un tiro di distanza: Le storie dei giocatori delle LCS e delle World Series del 1986 - One Pitch Away: The Players' Stories of the 1986 LCS and World Series

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)