Un testimone britannico della battaglia di New Orleans: Le memorie dell'ammiraglio della Royal Navy Robert Aitchison, 1808-1827

Punteggio:   (4,3 su 5)

Un testimone britannico della battaglia di New Orleans: Le memorie dell'ammiraglio della Royal Navy Robert Aitchison, 1808-1827 (Robert Aitchison)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni di “A British Eyewitness at the Battle of New Orleans” sottolineano la sua prospettiva sull'esperienza navale britannica durante le guerre napoleoniche, con particolare attenzione alle memorie dell'ammiraglio Robert Aitchison. Mentre alcuni lettori trovano valore nel contesto storico, altri criticano la mancanza di profondità e l'eccesso di note a piè di pagina.

Vantaggi:

Fornisce una prospettiva britannica sulla storia della marina
offre approfondimenti sulla carriera dell'ammiraglio Aitchison
include disegni accurati e tavole a colori
interessante per i lettori con legami ancestrali con l'autore.

Svantaggi:

Il linguaggio è ordinario e manca di stile letterario
L'uso massiccio di note a piè di pagina riduce l'esperienza di lettura
Non ci sono molte storie o approfondimenti sulla vita navale.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

A British Eyewitness at the Battle of New Orleans: The Memoir of Royal Navy Admiral Robert Aitchison, 1808-1827

Contenuto del libro:

Curato con un'introduzione e una conclusione dal professor Gene A.

Smith della Texas Christian University, “A British Eyewitness at the Battle of New Orleans” offre ai lettori uno scorcio della passata età della vela. All'inizio del XIX secolo, in Europa e nelle Americhe infuriavano guerre furibonde: Napoleone tramava per il dominio del mondo, le nazioni colonizzate si sollevavano in rivolta e la Gran Bretagna e gli Stati Uniti si incontravano, per l'ultima volta, come avversari sul campo di battaglia.

 Durante quest'epoca centinaia di migliaia di persone persero la vita nelle lotte per ridisegnare i confini della mappa del mondo.  La maggior parte non lasciò alcuna impronta personale nella storia. Robert Aitchisona, giovane ufficiale di marina scozzese che schivò alligatori, naufragi e colpi di moschetto, tutto prima del suo ventesimo compleanno, avrebbe potuto diventare un'altra vittima senza nome della guerra.

 Ma Aitchison è sopravvissuto per ricordare le sue avventure giovanili nel Mediterraneo, al largo delle coste del New England e nelle pianure di Chalmette.  A British Eyewitness at the Battle of New Orleans invita i lettori a unirsi ad Aitchison in mare.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780917860508
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2014
Numero di pagine:149

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Un testimone britannico della battaglia di New Orleans: Le memorie dell'ammiraglio della Royal Navy...
Curato con un'introduzione e una conclusione dal...
Un testimone britannico della battaglia di New Orleans: Le memorie dell'ammiraglio della Royal Navy Robert Aitchison, 1808-1827 - A British Eyewitness at the Battle of New Orleans: The Memoir of Royal Navy Admiral Robert Aitchison, 1808-1827

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)