Un testimone

Punteggio:   (4,6 su 5)

Un testimone (Renee Splichal Larson)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è uno struggente resoconto del dolore e della speranza dopo il devastante terremoto di Haiti, incentrato sul viaggio dell'autrice dopo la perdita del marito. Attraverso una narrazione accorata, mette in luce i temi dell'amore, della fede e della resilienza in mezzo al dolore. La maggior parte dei lettori ha trovato la narrazione profondamente commovente e spiritualmente arricchente, mentre alcuni hanno ritenuto che alcuni aspetti della scrittura fossero ripetitivi o eccessivamente emotivi.

Vantaggi:

Narrazione profondamente emotiva e sentita che risuona con i lettori.

Svantaggi:

Temi ispiratori di amore, fede, dolore e speranza.

(basato su 21 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

A Witness

Contenuto del libro:

Il terremoto del 2010 ad Haiti ha seppellito Renee Splichal Larson tra le macerie di cemento, uccidendo suo marito e lasciandola vedova all'età di 27 anni. Sopravvissuta solo per essere sopraffatta dalla perdita e dal trauma, si è chiesta se la vita fosse ancora possibile per lei. Anche quando si è formata per diventare pastore, la sua fede in un Dio amorevole è stata scossa e colpita dal terremoto che ha devastato Port-au-Prince e ha tolto la vita a molte migliaia di persone. Questa è la commovente storia di Renee, fatta di amore, dolore, sopravvivenza e nuova vita. È il racconto della vita di tre giovani, della loro esperienza delle sfide, della bellezza e dell'ospitalità di Haiti e del tumulto che ha distrutto tutto ciò che avevano di più caro. Dopo anni di lotta e di guarigione, aiutata da notevoli segni dell'amore e della presenza di Dio, Renee ci offre uno sguardo intimo sulla sua giovane storia d'amore, sulla sua esperienza del terremoto e sul viaggio che ne è seguito. Soprattutto, proclama la sua dura testimonianza: in Cristo, l'amore e la vita vincono la morte. "Renee Splichal Larson ci offre una storia di speranza in Un testimone. È una storia commovente e sentita che doveva essere raccontata. Porta con sé il desiderio viscerale di vita di fronte alla morte, di sollievo in mezzo alla disperazione, di luce nelle tenebre. Chiunque abbia conosciuto il dolore o la perdita può trarre beneficio dalla sua storia. Ci indica il luogo che ha portato un senso quando tutto sembrava perduto: i piedi della croce."". --Paul E.

Hoffman, Autore, Faith Forming Faith ""Un testimone testimonia l'intensità bruciante di un amore che conosceva la ricchezza e la pienezza di infinite possibilità - risate condivise, vita, amore per Dio, ministero e musica - e di un amore che conosce una terra che trema, edifici in frantumi e la schiacciante finitudine della morte di molti haitiani e del giovane marito di Splichal Larson, Ben. Il suo dolore abbraccia la pienezza della speranza della resurrezione e della nuova vita appassionata. Splichal Larson è testimone di un amore che è più forte della morte"". --Evon O. Flesberg, professore aggiunto di Teologia pastorale e Consulenza pastorale, Vanderbilt University ""Teodicea e martirio! Teodicea: Perché le cose brutte accadono alle persone buone - ogni persona preziosa uccisa dal terremoto, compreso un giovane con un'anima squisita di nome Ben? Il martirio: Testimoniare Gesù Cristo, non solo morendo, ma anche vivendo con una preghiera sottile e una fragile speranza nella promessa di Dio che va oltre ogni teodicea! --Craig L. Nessan, decano accademico del Seminario teologico di Wartburg ""Renee ha scritto un libro bellissimo che scoppia di vita anche quando affronta la tragedia e la morte. Brilla di speranza anche se passa attraverso lo strazio. È profondamente generosa a condividere la sua vita con noi in queste pagine. Piangerete con lei, ma sorriderete anche spesso.

Se Renee vi invita a testimoniare ciò di cui è stata testimone, sarete ispirati nella vostra fede, nel vostro amore e nella vostra vita"". --Kent Annan, co-direttore di Haiti Partners; autore di Slow Kingdom Coming Renee Splichal Larson è un pastore della Chiesa evangelica luterana in America. Nata e cresciuta nel North Dakota, Renee si è laureata al Concordia College di Moorhead, Minnesota, e al Wartburg Theological Seminary di Dubuque, Iowa. È sposata con Jonathan Splichal Larson, anch'egli pastore dell'ELCA, e il loro figlio si chiama Gabriel. Renee e Jon sono entrambi sopravvissuti al terremoto di Haiti del 2010. Un testimone è il primo libro di Renee.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781498226080
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Un testimone - A Witness
Il terremoto del 2010 ad Haiti ha seppellito Renee Splichal Larson tra le macerie di cemento, uccidendo suo marito e lasciandola vedova all'età di 27...
Un testimone - A Witness
Un testimone - A Witness
Il terremoto del 2010 ad Haiti ha seppellito Renee Splichal Larson tra le macerie di cemento, uccidendo suo marito e lasciandola vedova all'età di 27...
Un testimone - A Witness

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)