Un terreno pericoloso

Punteggio:   (4,2 su 5)

Un terreno pericoloso (M. O'Byrne D.)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Dangerous Turf” di D.M. O'Byrne è un romanzo giallo ambientato nell'emozionante mondo delle corse di cavalli, con la protagonista Tonya che aspira a diventare un fantino mentre affronta le sfide legate all'omicidio, al sessismo e ai rapporti familiari. I recensori hanno lodato la rappresentazione realistica dei cavalli e dell'industria delle corse, nonché lo sviluppo dei personaggi e la trama avvincente. Inoltre, i lettori hanno apprezzato il ritmo del libro e il modo in cui affronta questioni delicate all'interno della comunità delle corse.

Vantaggi:

Forte sviluppo dei personaggi, in particolare di Tonya e degli altri esseri umani e animali.
Approfondimenti realistici e consapevoli sulle corse dei cavalli e sulle sfide che le donne fantino devono affrontare.
Trama avvincente e ricca di suspense, che tiene il lettore in bilico.
Una miscela equilibrata di mistero e profondità emotiva, che include relazioni familiari e problemi sociali.
Ritmo vivace e stile di scrittura divertente che attira i lettori.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato il ritmo più lento del previsto o rispetto ad altre opere dello stesso autore.
Alcuni elementi della storia possono sembrare troppo complessi o dettagliati per chi non ha familiarità con le corse dei cavalli.
Alcuni lettori hanno detto che il libro è più lungo rispetto ai tipici misteri “cozy”.

(basato su 29 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Dangerous Turf

Contenuto del libro:

Tonya Callahan sta lottando per diventare un fantino nel mondo dominato dagli uomini delle corse dei purosangue. Ma c'è qualcosa di più sinistro del sessismo all'opera nel piccolo ippodromo del sud-ovest dove Tonya vive con il padre, un allenatore di successo.

Proprio quando sta per ottenere la licenza di apprendista fantino, viene ritrovato il corpo del primo di due ispanici assassinati. Gli sforzi della polizia locale sono ostacolati dalla mancanza di risorse e dalla politica della piccola città. Il tenente di polizia, prossimo alla pensione, ritiene che la morte dei due “clandestini” sia una seccatura che gli impedisce di godersi gli ultimi giorni di lavoro.

Tonya diventa quindi una sleuth dilettante riluttante, determinata a trovare l'assassino. Seguendo una scia di indizi, tra cui le annotazioni cerchiate dei programmi di corse trovate vicino a ciascun cadavere, Tonya scopre una rete contorta di bigottismo e sessismo che la conduce a tre sospetti, tra cui Mike Torres, un focoso fantino che la spaventa e la incuriosisce al tempo stesso...

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781626948150
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Probabilità tre a uno - Three to One Odds
Con le vincite dell'ultima stagione all'ippodromo locale, il fantino Tonya Callahan, il padre allenatore Royce e la nuova sposa...
Probabilità tre a uno - Three to One Odds
Un terreno pericoloso - Dangerous Turf
Tonya Callahan sta lottando per diventare un fantino nel mondo dominato dagli uomini delle corse dei purosangue. Ma c'è qualcosa di...
Un terreno pericoloso - Dangerous Turf

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)