Un tempo per vagare

Punteggio:   (4,8 su 5)

Un tempo per vagare (Nf Johnson)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

A Time to Wander è un racconto di formazione ambientato negli anni Settanta, che ruota attorno a una giovane coppia, Lena e Kris, che fa l'autostop dall'Ohio al Minnesota sullo sfondo delle proteste per la guerra del Vietnam. Il libro è stato apprezzato per la sua narrazione coinvolgente, le immagini nostalgiche e la rappresentazione dell'amore e della crescita personale. Il libro alterna i punti di vista dei due personaggi principali, fornendo profondità e comprensione della loro relazione e del significato dell'epoca.

Vantaggi:

Una narrazione coinvolgente che attira i lettori fin dall'inizio
immagini vivide che fanno rivivere gli anni Settanta
personaggi simpatici con storie ben sviluppate
l'alternanza delle prospettive offre profondità
temi rilevanti che risuonano sia con i Baby Boomers che con le generazioni più giovani
adatto ai club del libro
piacevole per i lettori che hanno un legame nostalgico con l'epoca.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare frustranti le lamentele di Lena durante il viaggio in autostop
alcuni aspetti delle esperienze e delle decisioni dei personaggi potrebbero risultare datati o difficilmente riconducibili a un pubblico contemporaneo
piccoli problemi di ritmo nella parte centrale del libro.

(basato su 30 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

A Time To Wander

Contenuto del libro:

Due ragazzi universitari su due strade diverse. Tranne quella che condividono.

Uno scambio di e-mail tra ex amanti del college li riporta agli anni dell'università alla Kent State, negli anni Settanta. La guerra del Vietnam infuria. Le manifestazioni contro la guerra raggiungono il punto di rottura.

Era un'epoca di pantaloni a zampa d'elefante, vinile, incenso, amore libero e viaggi con il pollice. Per Kris e Lena, due estranei su due strade molto diverse, una bottiglia di birra lanciata manda in frantumi le vite che hanno conosciuto, facendoli incontrare per caso.

Lena è attratta da Kris e dalla sua personalità viva nel momento. Quando lui la invita a unirsi a lui in un viaggio in autostop per le vacanze di primavera, lei mette da parte il suo atteggiamento rigido e accetta l'avventura. Il viaggio è a tratti straziante, a tratti comico, a tratti commovente quando Lena e Kris imparano a conoscere se stessi e l'altro.

Gli eventi che plasmano e segnano il destino della loro relazione in modi imprevedibili sono rivelati dall'alternanza di prospettive femminili e maschili degli autori. Ispirato a fatti realmente accaduti, A TIME TO WANDER è una magica storia di libertà prima che il futuro prenda piede.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781625268754
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Un tempo per vagare - A Time To Wander
Due ragazzi universitari su due strade diverse. Tranne quella che condividono. Uno scambio di e-mail tra ex amanti del college li riporta...
Un tempo per vagare - A Time To Wander

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)