Un tempo per tutte le cose: La vita di Michael E. Debakey

Punteggio:   (4,7 su 5)

Un tempo per tutte le cose: La vita di Michael E. Debakey (A. Miller Craig)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro fornisce una biografia dettagliata e approfondita del dottor Michael DeBakey, un cardiochirurgo pioniere, insieme al contesto storico dei progressi medici a Houston, in Texas. L'opera combina una narrazione ricca e una ricerca approfondita per descrivere i contributi significativi di DeBakey alla chirurgia e le complessità della creazione di un centro medico di primo piano.

Vantaggi:

Una narrazione ben scritta e coinvolgente
una ricerca eccezionale
un approfondimento sulla vita di DeBakey e sulla storia medica di Houston
si rivolge sia ai profani che ai professionisti
include aneddoti personali e resoconti dettagliati dei suoi successi medici.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno ritenuto che la biografia fosse distorta e che contenesse commenti irrispettosi nei confronti della famiglia di DeBakey; una recensione ha indicato l'insoddisfazione per l'approccio dell'autore a certi fatti.

(basato su 11 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

A Time for All Things: The Life of Michael E. Debakey

Contenuto del libro:

È stato definito il più grande chirurgo del XX secolo. Figlio di immigrati libanesi, Michael DeBakey è passato da umili origini in una cittadina sperduta della Louisiana a dominare il panorama della medicina moderna.

I suoi contributi alla comprensione e al trattamento delle malattie cardiovascolari, in particolare, sono stati innumerevoli ed epocali. DeBakey ha avuto una vita molto drammatica, dalle strade della New Orleans dell'età del jazz alle sale operatorie dell'Europa prebellica, fino ai campi di battaglia della Seconda Guerra Mondiale e alle inondazioni dell'uragano Katrina. Consulente dei presidenti, statista della sanità e medico di reali e popolani, ha contribuito a trasformare il Texas Medical Center di Houston in un gioiello del mondo medico.

Tuttavia, la famiglia di DeBakey ha pagato un costo enorme per il suo impegno verso il prossimo. Grazie a un accesso unico a risorse primarie, A Time for All Things: The Life of Michael E.

DeBakey è il primo a raccontare la straordinaria storia di un genio guidato da una rivoluzione scientifica e terapeutica in tutta la sua drammatica profondità. Una rivoluzione scientifica e terapeutica in tutta la sua drammatica profondità.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780190073947
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Rompere le barriere emotive alla guarigione: Comprendere la connessione mente-corpo con la malattia...
Troppi cristiani aspettano, sperano e pregano per...
Rompere le barriere emotive alla guarigione: Comprendere la connessione mente-corpo con la malattia - Breaking Emotional Barriers to Healing: Understanding the Mind-Body Connection to Your Illness
Un tempo per tutte le cose: La vita di Michael E. Debakey - A Time for All Things: The Life of...
È stato definito il più grande chirurgo del XX...
Un tempo per tutte le cose: La vita di Michael E. Debakey - A Time for All Things: The Life of Michael E. Debakey
Eliminare le barriere emotive che impediscono la salute: La Connessione Mente-Corpo della tua...
Troppi cristiani pregano e aspettano la...
Eliminare le barriere emotive che impediscono la salute: La Connessione Mente-Corpo della tua malattia - Derriba Las Barreras Emocionales Que Impiden La Sanidad: La Conexin Mente-Cuerpo de Tu Enfermedad

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)