Un tempo per tradire: Un'avvincente storia di spionaggio di tradimento, paura e coraggio

Punteggio:   (4,6 su 5)

Un tempo per tradire: Un'avvincente storia di spionaggio di tradimento, paura e coraggio (Reza Kahlili)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Un tempo per tradire” di Reza Kahlili ha ricevuto recensioni estremamente positive per la sua narrazione avvincente, la profondità emotiva e il ritratto perspicace della vita in Iran durante e dopo la rivoluzione. I lettori l'hanno trovato una lettura avvincente, ben scritta e profondamente commovente, che illustra le lotte degli individui coinvolti nella complessità di un cambiamento di regime. Tuttavia, alcune recensioni hanno sollevato dubbi sull'autenticità di alcuni eventi e narrazioni, suggerendo che il libro, pur essendo avvincente, potrebbe contenere abbellimenti o elementi inventati.

Vantaggi:

Uno stile di scrittura coinvolgente e avvincente che tiene incollati i lettori
fornisce una prospettiva unica da insider sulla cultura e sulla storia iraniana
evoca forti reazioni emotive
sfida gli stereotipi sull'Iran e sul suo popolo
offre un contesto storico significativo
presenta una storia personale di coraggio e sacrificio
ben accolto da lettori di diversa provenienza
consigliato come lettura essenziale per comprendere le questioni attuali in Iran.

Svantaggi:

Domande sull'autenticità di alcuni eventi e narrazioni
alcuni lettori hanno trovato parti della narrazione eccessivamente abbellite o convenienti
le critiche suggeriscono che potrebbe non soddisfare gli esperti che cercano una rigorosa accuratezza storica
alcuni hanno notato che a volte potrebbe risultare sensazionalistico.

(basato su 326 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

A Time to Betray: A Gripping True Spy Story of Betrayal, Fear, and Courage

Contenuto del libro:

Un'esilarante storia vera, che si legge come un thriller di spionaggio, di un ex agente della CIA reclutato in Iran, mentre prestava servizio come membro delle segrete e temutissime Guardie Rivoluzionarie iraniane. UN TEMPO PER TRADIRE Questo esilarante e pluripremiato libro di memorie di una doppia vita segreta rivela la storia straziante di un uomo che ha fatto la spia per il governo americano nelle file delle famigerate Guardie Rivoluzionarie iraniane, rischiando tutto tradendo la sua patria per salvarla.

Reza Kahlili è cresciuto a Teheran circondato da una famiglia e da amici affiatati. Ma l'Iran illuminato della sua giovinezza svanì per sempre, come Reza scoprì al ritorno in patria dopo aver studiato informatica negli Stati Uniti, quando la rivoluzione del 1979 inaugurò l'epoca buia del fondamentalismo religioso dell'Ayatollah Khomeini. Aggrappato alla speranza di un rinascimento persiano, Reza si unì all'élite delle Guardie rivoluzionarie dell'Ayatollah.

Mentre le tirannie di Khomeini si susseguivano, i suoi connazionali si rivoltarono l'uno contro l'altro e dopo gli orrori profondamente personali di cui fu testimone in prima persona nella prigione di Evin, Reza, distrutto e disilluso, tornò in America per diventare pericolosamente "Wally", una spia della CIA. In A Time to Betray, Reza non solo racconta la sua esistenza sotto copertura, sul filo del rasoio, da un momento all'altro, fornendo informazioni vitali sulla guerra Iran-Iraq, sull'attentato al volo Pan Am 103, sull'affare Iran-Contra e altro ancora, ma documenta anche una catena di eventi incredibili che culmina nella lotta per la libertà di una nazione che continua ancora oggi, rendendo questo libro una prospettiva attuale e vitale sul futuro dell'Iran e sul destino del mondo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781439189689
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Un tempo per tradire: Un'avvincente storia di spionaggio di tradimento, paura e coraggio - A Time to...
Un'esilarante storia vera, che si legge come un...
Un tempo per tradire: Un'avvincente storia di spionaggio di tradimento, paura e coraggio - A Time to Betray: A Gripping True Spy Story of Betrayal, Fear, and Courage

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)