Punteggio:
A Time to Speak, il secondo libro della serie Out of Time di Nadine Brandes, è una continuazione avvincente e veloce del viaggio di Parvin Blackwater, alle prese con la leadership, la fede e le lotte personali in una società distopica. Questo capitolo è apprezzato per lo sviluppo dei personaggi, l'azione e i temi ispiratori della fede e della perseveranza.
Vantaggi:⬤ Forte sviluppo dei personaggi, soprattutto di Parvin che si evolve da individuo debole a leader determinato.
⬤ La storia ha un ritmo incalzante, che tiene i lettori impegnati in un'azione emozionante e in momenti emotivi.
⬤ I temi della fede e della forza di Dio nella debolezza risuonano profondamente, ispirando molti lettori.
⬤ L'aggiunta di personaggi nuovi e simpatici, con una sottotrama romantica dolce e non eccessivamente sdolcinata.
⬤ Scrittura di qualità e profondità emotiva, con scenari avvincenti che ricordano le persecuzioni storiche.
⬤ Alcuni lettori hanno trovato deludente la scomparsa di personaggi amati del primo libro.
⬤ Il finale lascia un senso di disperazione, suggerendo un cliffhanger che potrebbe frustrare coloro che non amano le trame irrisolte.
⬤ Alcuni personaggi secondari mancano di sviluppo, rendendo difficile per alcuni lettori tenere traccia del crescente cast.
⬤ Le scene grafiche di violenza e intensità emotiva potrebbero non essere adatte a tutti i lettori, in particolare agli adolescenti più giovani.
(basato su 119 recensioni dei lettori)
A Time to Speak (Book Two)
Cosa succede quando si vive più a lungo di quanto si vorrebbe?
Parvin Blackwater voleva morire, ma ora è chiamata a diventare una leader. L'unico problema è che nessuno vuole seguirla.
Il Consiglio usa l'invenzione di Jude di abbinare gli orologi per imporre al pubblico orologi "nuovi e migliorati". Coloro che non possono permettersene uno vengono impacchettati in vagoni come bestiame e utilizzati per gli scopi del Consiglio.
Parvin e Hawke si ritrovano su un cargo di radicali diretto verso il mare. Cosa farà il Consiglio a loro? E perché le persone muoiono improvvisamente prima che i loro orologi si azzerino?
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)