A Time to Be Born
“Incredibilmente attuale a ottant'anni dalla sua pubblicazione”. ”
-Il New York Times
Ambientato nella New York pre-seconda guerra mondiale, A Time of Be Born è una caricatura satirica degli abitanti della città il cui opportunismo è pari solo al loro egoismo. Il romanzo ruota attorno a una scrittrice connivente, Amanda Keeler, e a suo marito, un ricco e presuntuoso magnate di giornali. L'ascesa di Amanda alla fama di scrittrice di romanzi rosa è favorita dalle recensioni entusiastiche dei suoi libri scritti da suo marito. Nel frattempo, Amanda coinvolge Vicky Haven, una nuova arrivata dall'Ohio, nella sua rete di macchinazioni sociali e romantiche. Un'avvincente “commedia delle buone maniere” (The New York Times), A Time to Be Born esamina le ambizioni di una certa classe di Manhattan alla vigilia di eventi globali che cambiano il mondo. Questa edizione Warbler Classics include una dettagliata cronologia biografica.
Dawn Powell (1896-1965) è stata una prolifica scrittrice americana di romanzi, opere teatrali e racconti. Sebbene in vita abbia ottenuto un certo successo di critica e si sia guadagnata il rispetto di scrittori come Ernest Hemingway (il suo “romanziere vivente preferito”), E. E. Cummings, Gore Vidal (“il nostro miglior romanziere comico”) e J. B. Priestly, il suo lavoro è stato pienamente apprezzato solo molto dopo la sua morte.
“La parodia di Powell degli alti e dei potenti è ancora frizzante a mezzo secolo dalla sua stesura”. ”
-Settimanale dell'editore
“Il suo lavoro migliore rappresenta un'ammirevole miscela, che non si trova spesso, di umorismo, sentimento genuino (nato dalla compassione) e satira molto sagace e tagliente. ”
-Il Village Voice
“I libri di Powell sono più che divertenti; sono pieni di intuizioni psicologiche che sono allo stesso tempo simpatiche e ciniche. ”
-Edmund Wilson, The New Yorker
“Un satirico sociale che non ha nulla da invidiare a Mark Twain. ”
-La rivista dei libri di Los Angeles
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)