Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.
A Time for Peace
Ambientato in Serbia durante la Prima guerra mondiale, si intrecciano le vite di un soldato coraggioso e di un inserviente medico patriottico.
Stefan è brutalizzato dalle atrocità della guerra, ma è combattuto dalla lealtà verso i suoi uomini. Ellen seppellisce il ricordo dei cadaveri di donne in decomposizione ammassati in una chiesa.
Quando la Serbia viene occupata nel 1915, l'esercito, 30.000 cadetti e centinaia di persone evacuano in massa a Corfù.
Nel peggiore inverno balcanico a memoria d'uomo, Stefan guida l'azione di retroguardia ed Ellen scorta i cadetti.
La loro sopravvivenza dipende dalla capacità di affrontare ciò che temono di più.
In Un tempo per la pace c'è una miscela soddisfacente di semplicità e profondità, che è molto ben riuscita. Marg Roberts ha una capacità apparentemente naturale di fondere i dettagli sensoriali esterni con la vita interiore e un tocco leggero con un uso perfettamente calibrato dei dettagli sensoriali che rende vive le scene. C'è una sottigliezza che sa di ritmo e di consegna, oltre che di understatement. Un romanzo raffinato e coraggioso.
--Roselle Angwin.
È una scrittura molto convincente. Il tono terso si adatta all'argomento trattato e i personaggi abitano bene il loro mondo.
-- Ian Breckon, autore di Knight of Swords.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)