An Imperfect Time
“Un tempo imperfetto” è un racconto epico che descrive il destino di persone coinvolte nella cupa storia del ventesimo secolo. “Un tempo imperfetto” è un racconto epico che descrive il destino delle persone coinvolte nella cupa storia del XX secolo.
Dal pogrom nel villaggio vicino a Pinsk alla realtà della Terza Repubblica, l'autore ci conduce lungo strade tortuose, invertendo la narrazione, cambiando epoca e paese. Seguiamo il destino di diverse generazioni della famiglia Brok, a cui la storia non ha risparmiato nulla, né sofferenze, né tradimenti, né crimini, né asfissia ideologica.
Ma si può guardare al libro in modo un po' diverso, cioè come un resoconto e un tentativo di comprendere le esperienze che hanno plasmato la Polonia di oggi, dalla sanguinosa Rivoluzione d'Ottobre attraverso la speranza di Solidarność fino all'inutilità della Terza Repubblica polacca. Infine, questo libro può essere letto come una sorta di morality play che mostra la lotta delle persone contro le tentazioni del male e del nulla, quelle tentazioni che sono state effettivamente fuorviate dal XX secolo.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)