Punteggio:
Il libro è un giallo storico caratterizzato da una trama ben costruita e da personaggi coinvolgenti, che seguono principalmente un detective di nome Everett Carr. Mentre alcuni ne lodano l'atmosfera nostalgica e la profondità emotiva, altri criticano lo stile di scrittura e le debolezze percepite nell'esecuzione del mistero.
Vantaggi:⬤ Storia intrigante con un'ottima conclusione, ben strutturata e sentimentale
⬤ mistero storico con un cast di personaggi pienamente realizzato
⬤ cattura l'atmosfera della “Golden Age of mysteries”
⬤ lettura calda e coinvolgente con personaggi accattivanti
⬤ enigma genuinamente sconcertante in cui tutti gli indizi sono presenti.
⬤ La scrittura manca di lucidità con frasi poco convincenti
⬤ i passaggi tra terza e prima persona possono disturbare l'immersione
⬤ il mistero è considerato debole con esiti prevedibili
⬤ alcuni punti della trama sembrano inutili o crudeli
⬤ la soluzione del mistero della stanza chiusa è semplicistica.
(basato su 4 recensioni dei lettori)
A Talent for Murder: An Everett Carr Mystery
È la metà degli anni Trenta nel villaggio inglese di Vale Thorn.
Sir James Ravenwood, collezionista di manufatti macabri ed esperto di occulto, organizza una festa nel fine settimana nella sua casa di campagna, Warlock's Gate, per celebrare il disvelamento del suo ultimo tesoro: un pugnale cerimoniale che si dice abbia ucciso un vampiro. Tra gli invitati c'è un collezionista rivale, Sebastian Lynch, un uomo che ha ricevuto strane minacce contro la sua vita, sotto forma di bambole di legno con teschi al posto del viso e cappi di spago legati al collo.
La notte prima della presentazione del pugnale, Lynch viene pugnalato a morte nel museo privato di Ravenwood a Warlock's Gate, nonostante le porte e le finestre del museo siano tutte chiuse a chiave, le uniche chiavi siano state rubate e la casa stessa sia stata messa in sicurezza. Sembra un crimine impossibile. Uno degli ospiti, Everett Carr, un giudice in pensione perseguitato da un tragico passato, ha però motivo di sospettare la verità e avvia una propria indagine.
Quando l'assassino colpisce per la seconda volta, Carr si trova in una corsa contro il tempo per dimostrare le sue teorie e smascherare l'assassino. La sua indagine porterà alla luce la facciata di rispettabilità non solo della famiglia Ravenwood, ma anche degli ospiti, scoprendo vendette, ricatti, illegittimità e tragedie personali, prima che gli ultimi segreti di Warlock's Gate vengano svelati.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)