Un suicidio incontaminato

Punteggio:   (4,3 su 5)

Un suicidio incontaminato (J. Allen Bart)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Un suicidio incontaminato” presenta un resoconto veritiero ed emozionante delle difficoltà affrontate dalla famiglia Allen in seguito a un tragico evento avvenuto a Salina, in Kansas. I lettori riferiscono di essere stati profondamente commossi e di aver vissuto esperienze che hanno aperto gli occhi, ma hanno anche sollevato dubbi sulla rappresentazione di alcuni individui e sullo stile di scrittura.

Vantaggi:

I lettori hanno trovato il libro una lettura eccellente ed emozionante, che apre gli occhi e fa riflettere. Fa luce sulle mancanze delle autorità locali e porta avanti una narrazione avvincente delle sofferenze della famiglia Allen. Molti hanno affermato che il libro è interessante, difficile da leggere e serve come importante promemoria sulla fiducia nei funzionari pubblici.

Svantaggi:

Alcuni recensori hanno criticato l'autore per aver incluso rabbia e opinioni personali, suggerendo che sarebbe stato preferibile un approccio più basato sui fatti. Ci sono state anche preoccupazioni riguardo all'accuratezza di alcuni ritratti di personaggi, in particolare di persone coinvolte nel caso. Inoltre, i lettori hanno espresso il desiderio di una versione aggiornata del libro per riflettere i recenti sviluppi del caso.

(basato su 9 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

A Pristine Suicide

Contenuto del libro:

Situata nel cuore dell'America, Salina, in Kansas, è un posto abbastanza sicuro per avere figli.

Almeno, così dicono. Ma alcuni luoghi del Kansas sono più sicuri di altri.

Gli Allen lo hanno scoperto a loro spese. Nel caso della morte del loro figlio maggiore, il diciassettenne Destry Greer Allen, hanno fatto ciò che nessun altro avrebbe fatto per scoprire la verità su ciò che gli è realmente accaduto in quella tarda notte del giugno 2004. Inizialmente ritenuto un suicidio da manuale, un'indagine indipendente condotta dagli Allen ha scoperto che si trattava di tutt'altro.

Sette anni dopo, il caso di Destry è ancora aperto: un suicidio irrisolto. Che cosa succede quando il sistema destinato a proteggere i cittadini nei momenti più vulnerabili della loro vita non solo volta le spalle, ma fa di tutto per far loro del male? Cosa succede quando i professionisti, di cui i cittadini si fidano e da cui dipendono per prendersi cura di loro, se la prendono invece con loro, per dargli una lezione? Gli Allen lo scoprirono.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781602641624
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Un suicidio incontaminato - A Pristine Suicide
Situata nel cuore dell'America, Salina, in Kansas, è un posto abbastanza sicuro per avere figli. Almeno, così...
Un suicidio incontaminato - A Pristine Suicide
Un suicidio incontaminato - A Pristine Suicide
Situata nel cuore dell'America, Salina, in Kansas, è un posto abbastanza sicuro per avere figli. Almeno, così...
Un suicidio incontaminato - A Pristine Suicide

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)