Un sorriso in tasca

Punteggio:   (4,5 su 5)

Un sorriso in tasca (Jarrod Zayas)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Un sorriso in tasca” di Jarrod Zayas affronta i sentimenti di stress e tristezza che i bambini provano a causa dei cambiamenti nella loro routine. Attraverso il personaggio di Miles e le sue esperienze, la storia esplora come affrontare l'ansia, utilizzando un trucco per sorridere insegnato da un'insegnante premurosa. Il libro è corredato da utili illustrazioni e da un riassunto della dottoressa Kaia Calbeck con consigli per gli adulti su come sostenere i bisogni emotivi dei bambini.

Vantaggi:

Il libro fornisce indicazioni preziose sui meccanismi di coping per i bambini, affronta i sentimenti di tristezza e ansia, presenta illustrazioni ben fatte e diverse e offre suggerimenti educativi per genitori ed educatori. Viene anche descritto come un libro carino e utile.

Svantaggi:

La cadenza del testo è a volte scorretta e rende difficile la lettura ad alta voce.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

A Smile in Your Pocket

Contenuto del libro:

Scritto in collaborazione con un'esperta terapista infantile, Un sorriso in tasca combina un'arte dolce e un testo ritmico per raccontare una storia affascinante che si concentra sugli standard CASEL di sviluppo socio-emotivo, e più specificamente sulla lotta alle emozioni negative e sul potere della positività.

È la mattina che si va a scuola e non ci si sente bene. La giornata è iniziata in modo cupo, quando normalmente è luminosa. Inizia così una serie di cambiamenti che stravolgono la giornata del giovane Miles. Un tempo amichevole e familiare, tutto in quella passeggiata scolastica sembra ora distante, triste o stressato. Il tempo. I lavoratori della comunità. Persino il cane dei vicini, Daisy. A scuola, le cose non si alleggeriscono per Miles. Viene introdotto a una serie di nuove regole volte a prevenire la diffusione dei germi e tutti i cambiamenti lo travolgono, traducendosi in grande ansia e tristezza. Ma con l'aiuto della sua paziente insegnante, la signora Franklin, Miles impara il valore di abbracciare il cambiamento e di rimanere positivo. E impara anche come condividere un piccolo sorriso, anche se da tenere in tasca, possa portare prospettiva e felicità a se stessi e a chi ci circonda.

Più che mai attuale nell'attuale "era pandemica", Un sorriso in tasca offre a chi si occupa di assistenza una lettura divertente che fornisce una base di conversazione sulla buona igiene, sulla distanza sociale e sulla gestione delle emozioni.

Questo titolo è livellato in base agli standard di lettura Lexile e Fountas & Pinnell. Include una scheda finale che illustra i consigli per aiutare i bambini a gestire lo stress e l'ansia.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781223183169
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Un sorriso in tasca - A Smile in Your Pocket
Scritto in collaborazione con un'esperta terapista infantile, Un sorriso in tasca combina un'arte dolce e un testo ritmico per...
Un sorriso in tasca - A Smile in Your Pocket
Un sorriso in tasca - A Smile in Your Pocket
Scritto in collaborazione con un'esperta terapista infantile, Un sorriso in tasca combina un'arte dolce e un testo ritmico per...
Un sorriso in tasca - A Smile in Your Pocket

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)