Punteggio:
Il recensore critica il libro per la sua rappresentazione delle relazioni di genere e sostiene che non riflette l'evoluzione della comprensione di questi temi. Ritiene che la scrittura manchi di profondità e che le rappresentazioni culturali siano fuorvianti.
Vantaggi:L'autore ha mostrato un'evoluzione significativa da quando questo libro è stato pubblicato e ha guadagnato attenzione attraverso altri scritti.
Svantaggi:Il libro non riesce a rappresentare accuratamente le relazioni di genere, viene criticato per la scarsa rappresentazione dei personaggi e manca di profondità nel linguaggio e negli approfondimenti culturali.
(basato su 1 recensioni dei lettori)
One Love and the Mny Lives of Osip B.
Osip Bala Krishnan è uno studente di un collegio di Kasauli che si innamora della sua insegnante di inglese, Elizabeth. Chiamata così dal nonno stalinista in onore del poeta russo Osip Mandelstam - con il quale Osip condivide una singolare condizione mentale che spesso gli provoca allucinazioni su episodi della Russia della metà del XX secolo - Osip è determinato a trovare Elizabeth, dopo la sua scomparsa.
Nel frattempo, Osip svela i segreti del perché il nonno finga di non ricordare il suo passato. Il viaggio di Osip è aiutato dal suo amico Anand, un uomo-dio in ascesa, da Arjun Bedi, uno scrittore iconoclasta che si sta disintegrando a causa delle accuse di molestie, e dal cadavere del prete della scuola, che Osip e Anand rapiscono per estorcere il denaro necessario alle loro avventure.
Attraverso una serie di personaggi drammatici, la trama traccia e collega i temi contemporanei delle relazioni trasgressive, della politica di genere, del nazionalismo, della libertà individuale e dei diritti di gruppo, delle fake news e del potere. Triste, divertente e perspicace, il romanzo si chiede: Può un giovane disfunzionale sopravvivere in un mondo squilibrato, il nostro mondo?
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)