Un sogno troppo grande: storia di un viaggio improbabile da Compton a Oxford

Punteggio:   (4,7 su 5)

Un sogno troppo grande: storia di un viaggio improbabile da Compton a Oxford (Louis Moore Caylin)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

L'autobiografia di Caylin Moore è stata ampiamente apprezzata per il suo contenuto ispiratore e motivazionale, che descrive il suo viaggio da un'infanzia difficile a Compton fino a diventare un giovane uomo di successo. Le recensioni sottolineano la profondità emotiva del libro, le sue lezioni sulla fede, la perseveranza e la speranza e il suo potenziale di risonanza con un pubblico eterogeneo. Il libro è consigliato a chiunque sia in cerca di ispirazione o di comprensione delle esperienze di chi vive in povertà. Incoraggia i lettori a riflettere sulla propria vita e ad aspirare a un cambiamento.

Vantaggi:

Il libro è descritto come stimolante, motivante e ben scritto, e molti recensori hanno trovato difficile metterlo giù. Fornisce un ritratto sincero e onesto della vita e delle sfide di Moore, enfatizza i temi della fede, della perseveranza e della speranza, e include esperienze relazionabili che possono risuonare con i lettori di diversi contesti. I recensori hanno apprezzato l'umiltà dell'autore e la sua attenzione ad aiutare gli altri nella vita quotidiana.

Svantaggi:

Sebbene la stragrande maggioranza delle recensioni sia positiva, alcuni lettori potrebbero trovare i temi emotivi intensi, poiché si parla di argomenti difficili come la povertà, la violenza e i traumi. Inoltre, alcune recensioni suggeriscono che la forte attenzione del libro alla fede potrebbe non piacere a tutti i lettori.

(basato su 54 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

A Dream Too Big: The Story of an Improbable Journey from Compton to Oxford

Contenuto del libro:

In questo libro di memorie stimolante e provocatorio su un giovane nero, Caylin Moore racconta la storia contro ogni previsione della sua ascesa dall'ingiustizia razziale e dalla crudele povertà di una Los Angeles infestata dalle gang al successo accademico all'Università di Oxford, con la speranza come bussola.

Quando Caylin Louis Moore era un bambino, sua madre raccolse i suoi tre figli piccoli e fuggì da un marito violento, approdando alla povertà in una comunità pesantemente sorvegliata e infestata dalle gang. Quando il padre di Moore fu condannato per omicidio e la madre fu aggredita sessualmente in ospedale mentre si stava riprendendo da un'operazione a cuore aperto, Moore fu costretto a entrare nell'età adulta prematuramente. La sua speranza è stata alimentata dalla fede salda della madre in Dio e nell'istruzione. Moore ha evitato le bande, la polizia e la violenza endemica di Compton per eccellere come studente-atleta, raggiungendo infine i vertici accademici come borsista Rhodes. La storia di Moore, che apre gli occhi e va contro ogni pronostico, rivela che non esiste un sogno troppo grande.

Un sogno troppo grande è un libro davvero speciale. La storia di Caylin non è solo fonte di ispirazione, è istruttiva. Ammiro lui e il suo percorso da molto tempo; leggete questo libro e capirete perché". --Wes Moore, autore del bestseller L'altro Wes Moore, CEO di Robin Hood.

"Ho amato questa storia di trionfo che elogia una mamma single sacrificata e un ragazzo che, contro ogni previsione, ha lottato contro i morsi della fame e le bande per far sì che un sogno troppo grande diventasse un sogno vero. Attraverso i colpi di pistola e le tentazioni della povertà dei quartieri poveri, Caylin Moore si è allacciato le scarpe da ginnastica, ha superato le gang e ha preso l'autobus delle 6:00 del mattino a stomaco vuoto. Caylin ha scritto una storia ispiratrice che dovrebbe essere una lettura obbligatoria per ogni studente, genitore e chiunque sia interessato al successo di coloro che daranno forma e definizione al nostro futuro." -- Ron Hall, autore del bestseller numero 1 del New York Times, Same Kind of Different as Me e Workin' Our Way Home.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781400209941
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:272

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Un sogno troppo grande: storia di un viaggio improbabile da Compton a Oxford - A Dream Too Big: The...
In questo libro di memorie stimolante e...
Un sogno troppo grande: storia di un viaggio improbabile da Compton a Oxford - A Dream Too Big: The Story of an Improbable Journey from Compton to Oxford

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)