Un sogno messicano: E altre composizioni

Punteggio:   (4,9 su 5)

Un sogno messicano: E altre composizioni (Gonzalez Cigarroa Barbara)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è un libro di memorie splendidamente scritto che esplora la ricca storia e le esperienze della famiglia di Barbara Gonzalez Cigarroa, sottolineando i temi dell'amore, della resilienza e della determinazione attraverso le generazioni. È particolarmente rilevante nel contesto delle discussioni sui confini e sull'immigrazione di oggi.

Vantaggi:

** Scritto in modo eccellente con storie significative e ben documentate. ** Ispira attraverso storie di determinazione, duro lavoro e tradizioni familiari. ** Tempestivo e rilevante nelle discussioni odierne su confini e immigrazione. ** Offre un tributo affettuoso e orgoglioso alla famiglia dell'autore. ** Evidenzia temi universali che risuonano con un vasto pubblico. ** Visivamente accattivante e funge da toccante tributo. ** Altamente raccomandato per i lettori interessati alle storie personali e familiari.

Svantaggi:

Non sono stati segnalati potenziali inconvenienti del libro.

(basato su 12 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

A Mexican Dream: And Other Compositions

Contenuto del libro:

A Mexican Dream and Other Compositions presenta una rara raccolta di saggi intrecciati che raccontano l'affascinante storia della famiglia Cigarroa e la sua influenza sul paesaggio di confine tra Texas e Messico.

Barbara Gonzlez Cigarroa fa rivivere le storie dei suoi antenati e di altri membri della famiglia, tra cui: Rebecca Iriarte, che allevò i suoi cinque figli durante la Rivoluzione messicana del 1910 Il giudice Manuel J. Raymond, uno degli ultimi patrones di frontiera, che si destreggiò con abilità tra culture contrastanti attraverso le linee di confine Henry B.

Gonzlez, membro del Congresso degli Stati Uniti e primo messicano-americano eletto al Senato del Texas in un periodo di palese discriminazione razziale Il dottor Joaquin Gonzlez Cigarroa Jr, Francisco Cigarroa, chirurgo pediatrico per i trapianti ed ex cancelliere dell'Università del Texas Barbara Flores Cigarroa, madre di dieci figli, i cui valori e la cui determinazione hanno ispirato i suoi figli e molti nipoti a eccellere nelle migliori università e oltre. Presentando vignette ricche di dettagli con acuta osservazione e grazia, Cigarroa offre spunti accattivanti e originali non solo sulla straordinaria storia della sua famiglia, ma anche sulla bellezza dei tratti straordinari e dello spirito duraturo della gente delle nostre terre di confine texane.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780875656335
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2017
Numero di pagine:160

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Un sogno messicano: E altre composizioni - A Mexican Dream: And Other Compositions
A Mexican Dream and Other Compositions presenta...
Un sogno messicano: E altre composizioni - A Mexican Dream: And Other Compositions

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)