Un sogno di re

Punteggio:   (4,5 su 5)

Un sogno di re (Mark Petrakis Harry)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Un sogno di re” di Petraeus riceve grandi elogi per la sua maestria, l'attualità e l'impatto emotivo, con i lettori che esprimono un profondo apprezzamento per la sua scrittura potente e lo raccomandano ad altri.

Vantaggi:

Scrittura abile, narrazione potente, fascino senza tempo, emozioni forti, altamente raccomandato dai lettori.

Svantaggi:

Le recensioni non menzionano alcun difetto significativo.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

A Dream of Kings

Contenuto del libro:

Finalista al National Book Award nella sua edizione originale, questo classico romanzo americano dell'acclamato narratore di Chicago Harry Mark Petrakis viene riproposto in concomitanza con la pubblicazione dell'ultimo libro di memorie di Petrakis, Song of My Life.

Al centro di Un sogno di re c'è Leonidas Matsoukas, gestore del Pindar Counseling Service ("Soluzioni per tutti i problemi della vita e dell'amore"), promotore di piani di guadagno selvaggiamente creativi, marito e padre appassionatamente innamorato, amante altrettanto ardente della bella proprietaria di una pasticceria, Anthoula, inguaribile giocatore d'azzardo e incorreggibile combattente. Matsoukas è un immigrato greco fieramente orgoglioso e amante delle tentazioni della sua nuova casa in Halsted Street, nella Chicago degli anni Sessanta. Sogna di conquistare la città, ma la tragica malattia del giovane figlio Stavros lo mette di fronte al più grande avversario del destino. A tratti comico e straziante, Un sogno di re combina la forza del mito classico - un uomo che si scatena contro gli dei - con la vitalità, l'emozione e il gioioso flusso e riflusso delle nostre vite troppo umane. "Gli dei ti hanno scelto per un disastro eterno", gli dice l'amico di Matsoukas, Cicerone, "ma tu prendi ogni atto che è stato preparato per la tua punizione e lo trasformi in una specie di trionfo".

Un sogno di re è stato pubblicato per la prima volta nel 1966. È stato un best seller del New York Times, tradotto in dodici lingue e trasformato in un film del 1969 con Anthony Quinn e Irene Papas. Questa nuova edizione include una prefazione di Dan Georgakas, direttore in pensione del Progetto di Studi Greco-Americani presso il Centro di Studi Greci Bizantini e Moderni del Queens College-CUNY e direttore del Journal of Hellenic Diaspora.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781611175356
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2015
Numero di pagine:200

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Un sogno di re - A Dream of Kings
Finalista al National Book Award nella sua edizione originale, questo classico romanzo americano dell'acclamato narratore di...
Un sogno di re - A Dream of Kings
Nella terra del mattino - In the Land of Morning
Dagli elementi senza età dei grandi drammi - amore e odio, paura e casa, guerra e vendetta - Petrakis ha tratto un...
Nella terra del mattino - In the Land of Morning
Storie raccolte - Collected Stories
La prima raccolta di racconti di Harry Mark Petrakis è stata nominata per il National Book Award in Fiction, consacrandolo come un...
Storie raccolte - Collected Stories
Nick il greco - Nick the Greek
Nel 1919 Nick Dandolos arriva a Chicago dalla Grecia, inseguendo il sogno americano. Invece, tentato da un gioco di carte ad alta posta, viene...
Nick il greco - Nick the Greek
L'odissea di Kostas Volakis - The Odyssey of Kostas Volakis
“La vita di ogni uomo è un'Odissea: non importa se il corpo rimane radicato in un luogo. Queste...
L'odissea di Kostas Volakis - The Odyssey of Kostas Volakis

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)