Punteggio:
Il libro “Un sogno di passione” di Lee Strasberg è considerato da molti attori una lettura essenziale per comprendere il metodo di recitazione e il teatro contemporaneo. I lettori ne hanno apprezzato le intuizioni, il contesto storico e le esperienze personali dell'autore, anche se alcuni hanno trovato la scrittura noiosa e più adatta come supplemento alle lezioni vere e proprie.
Vantaggi:Offre approfondimenti sul metodo di recitazione, fornisce una chiara comprensione delle tecniche di Strasberg, include storie coinvolgenti, è un valido supplemento per gli aspiranti attori ed è altamente raccomandato da più lettori.
Svantaggi:⬤ La scrittura può essere secca e ripetitiva, rendendo la lettura noiosa per alcuni
⬤ può richiedere lezioni supplementari per una piena comprensione
⬤ non adatto a chi non è profondamente interessato al teatro.
(basato su 38 recensioni dei lettori)
A Dream of Passion: The Development of the Method
“Il libro definitivo sulla recitazione."-- Los Angeles Times
Marlon Brando, Al Pacino, Paul Newman, Dustin Hoffman, Dennis Hopper, Robert DeNiro, Marilyn Monroe e Joanne Woodward: questi sono solo alcuni dei tanti attori che si sono formati con il “Metodo” di recitazione del grande e leggendario Lee Strasberg. Questa teoria rivoluzionaria della recitazione, sviluppata da Stanislavski e proseguita da Strasberg, ha esercitato una grande influenza sull'arte della recitazione dei nostri tempi. Durante il suo ultimo decennio, Strasberg si è dedicato a un'opera che spiegasse una volta per tutte cos'era il Metodo e come funzionava, oltre a raccontare la storia del suo sviluppo e delle persone coinvolte. Il risultato è un capolavoro di saggezza e di guida per chiunque sia coinvolto in qualche modo nel teatro.
“Un must per i giovani attori e anche per i vecchi, se è per questo” Paul Newman.
“Un'esplorazione del processo creativo che premierà tutti coloro che sono interessati alla natura dell'ispirazione."-- Library Journal
“Un importante documento culturale."-- Booklist
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)