Un sogno di morte

Punteggio:   (4,4 su 5)

Un sogno di morte (Connie Berry)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Un sogno di morte” di Connie Berry è un giallo ambientato nelle Highlands scozzesi, con il personaggio di Kate Hamilton coinvolto in un'indagine per omicidio. Le recensioni lodano l'ambientazione coinvolgente e lo sviluppo dei personaggi, pur rilevando alcuni problemi di trama e di prevedibilità.

Vantaggi:

Ambientazioni ben descritte che evocano le Highlands scozzesi, forte sviluppo dei personaggi, un mistero complesso e coinvolgente con legami storici e uno stile narrativo accattivante che tiene i lettori impegnati. Molti lettori si sono sentiti assorbiti dalla storia e hanno apprezzato la padronanza del linguaggio dell'autore.

Svantaggi:

Alcuni elementi della trama sono stati criticati perché irrealistici o mal realizzati, come le azioni dei personaggi che sembrano improbabili. Alcuni lettori hanno trovato il mistero prevedibile e poco stimolante, con personaggi a volte monodimensionali. Alcuni hanno indicato che il ritmo è stato lento e ripetitivo, portando a momenti di disimpegno.

(basato su 113 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

A Dream of Death

Contenuto del libro:

Su una remota isola scozzese, l'antiquaria americana Kate Hamilton indaga su un brutale omicidio, inscenato per ricreare un secolare delitto irrisolto L'autunno è passato sull'isola scozzese di Glenroth e gli isolani si riuniscono per il Tartan Ball, l'annuale gala di fine stagione turistica. Il morale è alto, fino a quando una svolta inaspettata degli eventi non prende il sopravvento.

Un romanzo di recente pubblicazione sulla storia dell'isola ha portato orde di turisti nella piccola comunità turistica delle Ebridi. Tra gli invitati c'è anche l'antiquaria americana Kate Hamilton. Kate torna a malincuore sull'isola in cui è morto il marito, decisa a recuperare il rapporto con la sorella di lui, proprietaria del lussuoso hotel di campagna dell'isola, famoso per il suo legame con Bonnie Prince Charlie.

Kate non ha ancora disfatto le valigie quando la mattina dopo viene trovato un corpo, assassinato in una ricostruzione di un famigerato omicidio irrisolto descritto nel romanzo - e l'unico indizio dell'identità dell'assassino si trova in una bara antica curiosamente abbellita. La polizia scozzese scarta il collegamento storico, ma quando un tuttofare locale molto amato viene arrestato, Kate si allea con un ispettore investigativo del Suffolk, in Inghilterra, in vacanza per smascherare un assassino deciso a riscrivere la storia dell'isola e il futuro di Kate.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781683319870
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Un sogno di morte - A Dream of Death
Su una remota isola scozzese, l'antiquaria americana Kate Hamilton indaga su un brutale omicidio, inscenato per ricreare un secolare...
Un sogno di morte - A Dream of Death
L'arte del tradimento: Un mistero di Kate Hamilton - The Art of Betrayal: A Kate Hamilton...
Nel terzo mistero di Kate Hamilton di Connie Berry,...
L'arte del tradimento: Un mistero di Kate Hamilton - The Art of Betrayal: A Kate Hamilton Mystery
L'ombra della memoria - The Shadow of Memory
Nel quarto mistero di Kate Hamilton di Connie Berry, l'antiquaria americana Kate Hamilton scopre un oscuro segreto sepolto...
L'ombra della memoria - The Shadow of Memory
Un sogno di morte - A Dream of Death
Questo suggestivo mistero d'esordio "è una delizia scozzese che vi terrà sulle spine" con la sua avvincente miscela di storia reale,...
Un sogno di morte - A Dream of Death
L'eredità del delitto: Un mistero di Kate Hamilton - A Legacy of Murder: A Kate Hamilton...
Una gita natalizia in un villaggio inglese si...
L'eredità del delitto: Un mistero di Kate Hamilton - A Legacy of Murder: A Kate Hamilton Mystery

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)