Un sentiero oscuro verso la libertà: Rusi Nazar dall'Armata Rossa alla CIA

Punteggio:   (5,0 su 5)

Un sentiero oscuro verso la libertà: Rusi Nazar dall'Armata Rossa alla CIA (Enver Altayli)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 4 voti.

Titolo originale:

A Dark Path to Freedom: Rusi Nazar from the Red Army to the CIA

Contenuto del libro:

Nato a Margilan, in Asia centrale, alla vigilia della Rivoluzione russa del 1917, Ruzi Nazar ha avuto una delle vite più emozionanti del XX secolo.

Affascinante, intellettualmente brillante e appassionatamente impegnato nella liberazione dell'Asia centrale dal dominio russo, la sua vita è stata una serie di avventure e di fughe. Fu successivamente uno studente sovietico, un ufficiale dell'Armata Rossa, un ufficiale della Legione tedesca del Turkestan durante la Seconda guerra mondiale, un fuggitivo che viveva nella malavita della Germania del dopoguerra e, infine, un immigrato negli Stati Uniti che salì in alto nella CIA.

Qui si mescolò con i potenti e i famosi, rappresentò gli Stati Uniti come diplomatico ad Ankara e Bonn e divenne un agente sotto copertura in Iran dopo la crisi degli ostaggi del 1979-81. La lungimiranza di Nazar era formidabile. Predispose che il comunismo sarebbe crollato dall'interno, informando Reagan sulla debolezza del sistema sovietico prima dei colloqui tra Reagan e Gorbaciov.

Musulmano che rifiutava l'islamismo, i suoi avvertimenti al governo statunitense sui pericoli del radicalismo islamico caddero nel vuoto. Questa straordinaria biografia getta una luce unica sulle vite di persone coinvolte nel tumulto dell'Unione Sovietica, nella Seconda Guerra Mondiale, nella Guerra Fredda e nella lotta delle nazionalità private della libertà dal comunismo per riconquistare l'indipendenza.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781849046978
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2017
Numero di pagine:288

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Un sentiero oscuro verso la libertà: Rusi Nazar dall'Armata Rossa alla CIA - A Dark Path to Freedom:...
Nato a Margilan, in Asia centrale, alla vigilia...
Un sentiero oscuro verso la libertà: Rusi Nazar dall'Armata Rossa alla CIA - A Dark Path to Freedom: Rusi Nazar from the Red Army to the CIA

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)