Un seme caduto su un buon terreno: La vita di Edwin V. O'Hara

Punteggio:   (5,0 su 5)

Un seme caduto su un buon terreno: La vita di Edwin V. O'Hara (Michael Dolan Timothy)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 3 voti.

Titolo originale:

Some Seed Fell on Good Ground: The Life of Edwin V. O'Hara

Contenuto del libro:

Uomo molto in anticipo sui tempi, l'arcivescovo di Kansas City Edwin V. O'Hara (1881-1956) ha orchestrato numerose iniziative che hanno influenzato profondamente la vita cattolica americana. La sua incessante attività di sacerdote e vescovo ha gettato semi che sono fioriti ben oltre la sua vita, dalla riforma liturgica allo studio della Bibbia, dal ministero dei campus alla giustizia sociale, dalla legislazione sul salario minimo alla fondazione della Conferenza nazionale della vita rurale cattolica. Le sfide pastorali che ha affrontato nella prima metà del secolo scorso - l'autocompiacimento istituzionale, la disorganizzazione tra i cattolici e la riluttanza a professare apertamente la propria fede, l'ignoranza dei principi della giustizia sociale, la difesa della Chiesa in una cultura a volte ostile - rimangono tutte sfide significative per la Chiesa americana di oggi.

Timothy Michael Dolan, arcivescovo di New York, ha ricercato e composto questa biografia all'inizio degli anni '90 e continua a citare O'Hara come modello di vescovo immensamente efficace. Nel tentativo di rivisitare il lavoro pionieristico dei leader della Chiesa, questo libro viene pubblicato per la prima volta in brossura e presenta una nuova prefazione dell'arcivescovo Dolan.

SULL'AUTORE:

Timothy Michael Dolan è stato nominato arcivescovo di New York da Papa Benedetto XVI nel 2009 e attualmente ricopre la carica di presidente della Conferenza episcopale degli Stati Uniti. In precedenza è stato arcivescovo di Milwaukee, presidente del Catholic Relief Services e membro della facoltà della Pontificia Università Gregoriana e della Pontificia Università San Tommaso d'Aquino.

ELOGI PER IL LIBRO:

Questa biografia illumina un uomo di chiesa straordinario che era all'avanguardia nel suo tempo". Con questa biografia critica, Dolan dà un importante contributo alla ricerca storica cattolica americana" -- Publishers Weekly.

"Dolan ha reso un servizio agli storici del cattolicesimo americano producendo questa autorevole biografia che stabilisce l'importanza di Edwin V. O'Hara per la Chiesa del XX secolo" - Catholic Historical Review.

"Come un artista di talento alla tastiera, Dolan sviluppa in quest'opera i temi a cui O'Hara ha contribuito... La legge sul salario minimo, la vita rurale, la Confraternita della Dottrina Cattolica (CCD), la revisione del catechismo, la traduzione della Bibbia, le scuole cattoliche, le relazioni razziali, gli affari interamericani - l'elenco continua. Questa è la vita definitiva di uno dei più grandi leader della Chiesa americana, di cui si sentiva il bisogno da tempo" -- The Catholic Key.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780813219493
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Un seme caduto su un buon terreno: La vita di Edwin V. O'Hara - Some Seed Fell on Good Ground: The...
Uomo molto in anticipo sui tempi, l'arcivescovo di...
Un seme caduto su un buon terreno: La vita di Edwin V. O'Hara - Some Seed Fell on Good Ground: The Life of Edwin V. O'Hara

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)