Un secolo di vita ad Amana: Echi di Elise

Punteggio:   (4,8 su 5)

Un secolo di vita ad Amana: Echi di Elise (H. Berger Jeremy)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro fornisce un resoconto ben studiato delle Colonie di Amana, una parte unica della storia americana, concentrandosi in particolare sulla loro vita comunitaria e sul loro background religioso attraverso la storia orale di un centenario. Il libro mette in evidenza il legame personale dell'autore, rendendo la narrazione storica avvincente e perspicace.

Vantaggi:

Il libro è ben studiato, fornisce preziosi approfondimenti su un aspetto meno conosciuto della storia americana e include prospettive personali che migliorano la narrazione. Diverse recensioni lodano la qualità della scrittura e la rappresentazione coinvolgente della storia e della comunità delle Colonie di Amana.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno espresso il desiderio di avere una versione Kindle a causa di problemi di accessibilità, in particolare per gli ipovedenti.

(basato su 5 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

A Century of Amana Life: Echoes of Elise

Contenuto del libro:

Nella valle del fiume Iowa, nell'Iowa orientale, si trovano le storiche Colonie di Amana. Questi sette villaggi mostrano i segni vestigiali di una delle società comunali più longeve della storia americana.

Le radici storiche della comunità possono essere rintracciate dalla Germania, a New York e infine nel nuovo Stato dell'Iowa. I membri delle Colonie di Amana cercavano una vita autosufficiente, appartata e pia. Si stabilirono in questa realtà nella Contea dell'Iowa.

Questa è la storia di uno di questi membri, Elise Katherine Leichsenring Berger. Le esperienze dell'infanzia, la crescita, l'ingresso nel sistema scolastico della comunità, le amicizie, gli appuntamenti e lo sviluppo del suo matrimonio e della sua famiglia sono tutti elementi centrali nella narrazione di questo libro.

Attraverso la storia personale di Elise, il lettore potrà farsi un'idea delle dinamiche più ampie della comunità, che si intrecciano con gli eventi storici locali, nazionali e mondiali, tra cui le guerre mondiali, il proibizionismo e la fine del sistema comunale nel 1932. La vita di questa centenaria documenta i drammatici cambiamenti all'interno delle Colonie di Amana dall'epoca comunale a quella moderna. Tratto in gran parte da registrazioni personali di Elise e da altre fonti non comuni, Echoes of Elise offre una visione unica della vita quotidiana e delle esperienze di un membro di questa intrigante comunità.

Queste esperienze personali e universali offrono al lettore una visione della storia di Amana mai vista prima. Ascoltate Elise, ha una storia da raccontare...

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781572161221
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Un secolo di vita ad Amana: Echi di Elise - A Century of Amana Life: Echoes of Elise
Nella valle del fiume Iowa, nell'Iowa orientale, si trovano le...
Un secolo di vita ad Amana: Echi di Elise - A Century of Amana Life: Echoes of Elise

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)