Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 9 voti.
A Century of Remembrance
Un secolo dopo la fine della Prima Guerra Mondiale, il suo tributo umano rimane sconcertante. Più di diciotto milioni di persone sono state uccise in guerra e l'incomprensibile entità della perdita ha generato un nuovo linguaggio di memorizzazione e ricordo sia pubblico che privato.
A Century of Remembrance attinge alle vaste collezioni dell'Imperial War Museums per esplorare i modi in cui i morti della Prima Guerra Mondiale furono pianti in Gran Bretagna dalla fine della guerra fino agli anni Venti, dal papavero al cenotafio. Nelle sue pagine scopriamo ricordi profondamente personali, mentre le famiglie cercano di far fronte a perdite insondabili.
Quasi ogni città aveva il suo monumento in onore dei figli e delle figlie caduti, e il desiderio di riconoscere il sacrificio si estendeva anche a livello nazionale. Corredato da fotografie, fotogrammi di film, manifesti e dipinti, A Century of Remembrance offre un modo efficace per iniziare a capire cosa significava essere vivi dopo la Prima guerra mondiale e dover trovare un modo per fare i conti con i morti.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)