Un secolo di lavoro: Gli ingegneri consulenti Freese e Nichols, 1894-1994

Punteggio:   (5,0 su 5)

Un secolo di lavoro: Gli ingegneri consulenti Freese e Nichols, 1894-1994 (W. Freese Simon)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

A Century in the Works: Freese and Nichols Consulting Engineers, 1894-1994

Contenuto del libro:

Nel novembre del 1891, all'età di venticinque anni, John MacDonald Blackstock Hawley arrivò a Fort Worth, in Texas. Ingegnere civile del Minnesota, Hawley "appese la sua tegola" nel 1894 e iniziò una tradizione di ingegneria in Texas che i suoi successori nello studio Freese and Nichols hanno portato avanti per cento anni.

Questa storia di Freese and Nichols si concentra sui contributi, le innovazioni progettuali e le "prime volte" dell'azienda nel campo dell'approvvigionamento idrico, del trattamento delle acque e dell'ingegneria delle acque reflue, della progettazione dei trasporti per strade, ponti e aeroporti, della pianificazione urbana e regionale, delle scienze ambientali e dell'ingegneria civile e ambientale in generale. Racconto personale e professionale, A Century in the Works offre aneddoti sul pugno di John Hawley e sugli eccentrici esperimenti scientifici, sull'inclinazione di Simon Freese per gli scherzi e sulle "battaglie d'acqua" di Marvin Nichols e sui cambiamenti genealogici del suo albero genealogico.

La storia di Freese e Nichols interesserà gli storici dell'urbanistica e dell'ambiente, gli ingegneri professionisti e coloro che lavorano nei settori correlati dell'ingegneria idraulica, dei sistemi idrici e sanitari municipali e industriali, della qualità dell'acqua, della sicurezza delle dighe, della gestione dei rifiuti, dei sistemi di trasporto e dello sviluppo urbano.

Anche lo studente di storia del Texas troverà qui molto di interessante. Per molti versi, la storia di Freese and Nichols è parallela a quella dello Stato negli ultimi cento anni.

L'azienda ha avuto un ruolo centrale nello sviluppo delle risorse idriche del Texas fin dall'arrivo di Hawley nello Stato. E sarà raro il lettore texano che non sia mai andato in barca o a fare un picnic in uno degli oltre cento laghi texani progettati dall'azienda nel corso di questo secolo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780890965610
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Un secolo di lavoro: Gli ingegneri consulenti Freese e Nichols, 1894-1994 - A Century in the Works:...
Nel novembre del 1891, all'età di venticinque...
Un secolo di lavoro: Gli ingegneri consulenti Freese e Nichols, 1894-1994 - A Century in the Works: Freese and Nichols Consulting Engineers, 1894-1994

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)