Un secolo di grandi storie western

Punteggio:   (4,4 su 5)

Un secolo di grandi storie western (John Jakes)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è una raccolta di racconti western apprezzata per la scrittura superba e la profondità emotiva, con una varietà di autori e di narrazioni ben fatte. Sebbene alcune storie non siano così avvincenti, molti lettori la trovano un'antologia eccellente per gli appassionati di narrativa western.

Vantaggi:

Scrittura eccellente, immagini evocative, profondità emotiva, personaggi ben sviluppati, varietà di autori, altamente raccomandata dai lettori, temi senza tempo, ottima opzione regalo, solida raccolta complessiva.

Svantaggi:

Variabilità nella qualità delle storie, alcuni racconti sono meno coinvolgenti, meno contributi di scrittrici donne, non tutti i lettori possono apprezzare le versioni uniche dei western.

(basato su 39 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

A Century of Great Western Stories

Contenuto del libro:

John Jakes, autore numero 1 del New York Times di romanzi storici acclamati come North and South e The Kent Family Chronicles, ha raccolto in un unico volume un secolo della sua narrativa western americana preferita.

Per illustrare l'evoluzione del genere, Jakes ha incluso autori leggendari come Owen Wister, Louis L'Amour e Zane Grey accanto a loro coetanei più contemporanei come Loren Estleman e Elmer Kelton. Sebbene le storie siano cambiate nel corso degli anni, alcuni temi senza tempo della narrativa western rimangono costanti. Al centro delle storie ci sono idee che sono diventate sinonimo di sogno americano: lo spirito di frontiera, le libertà individuali e il rapporto dell'uomo con la terra.

A Century of Great Western Stories è essenzialmente una retrospettiva della scrittura western dell'ultimo secolo, ma Jakes si propone anche di dare ai lettori un'idea di ciò che il futuro potrebbe riservare alla narrativa western. Sebbene le tendenze editoriali non siano sempre promettenti, l'attuale schiera di autori western contemporanei dimostra che il vecchio West avrà sempre un posto nel mondo della narrativa. Come il sogno americano che celebra, la narrativa western persevererà.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780312869854
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il pianeta delle scimmie Omnibus 2 - Planet of the Apes Omnibus 2
.Quando gli uomini scoprirono che il Pianeta delle Scimmie era la loro Terra, fu solo l'inizio...
Il pianeta delle scimmie Omnibus 2 - Planet of the Apes Omnibus 2
L'oro della California - California Gold
Un'epopea avvincente e travolgente" di un uomo spinto dalla febbre dell'oro, dall'autore numero 1 del New York Times di North and...
L'oro della California - California Gold
La patria - Homeland
Dall'autore numero 1 del New York Times di North and South: il primo di una saga su un immigrato tedesco e sull'ascesa della sua famiglia nell'America del XX secolo...
La patria - Homeland
Un secolo di grandi storie western - A Century of Great Western Stories
John Jakes, autore numero 1 del New York Times di romanzi storici acclamati come North and South...
Un secolo di grandi storie western - A Century of Great Western Stories
L'uccisione dell'androide - The Android Kill
Il libro "L'androide che uccide" è stato considerato importante in tutta la storia dell'umanità e, affinché quest'opera non venga mai...
L'uccisione dell'androide - The Android Kill

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)