Un sasso nella mia scarpa

Punteggio:   (5,0 su 5)

Un sasso nella mia scarpa (Michael Walters J.)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro fornisce un esame critico dello stato attuale dell'evangelismo, affrontando la disconnessione che molti sentono e presentando un caso convincente per un ritorno alla fede centrata su Gesù. L'autore, J. Michael Walters, attinge alla sua vasta esperienza per affrontare argomenti controversi, sostenendo al contempo la necessità di una chiesa amorevole e al servizio di un mondo disilluso dalla religione organizzata.

Vantaggi:

L'autore è riconosciuto come una voce profetica con una posizione umile
il libro offre una chiara identificazione delle disconnessioni all'interno dell'evangelismo
affronta argomenti controversi rilevanti per le attuali dinamiche ecclesiali
ampi riferimenti e note finali arricchiscono l'esperienza di lettura
è visto come una critica completa e perspicace che risuona con i lettori che cercano chiarezza nella loro fede.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare la natura impegnativa del libro difficile da digerire
l'intensa attenzione alla critica del movimento evangelico potrebbe non piacere a tutti, in particolare a coloro che ancora si identificano fortemente con esso
può essere visto come rivolto a un pubblico di nicchia di credenti disillusi piuttosto che a un pubblico cristiano più ampio.

(basato su 2 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

A Stone in My Shoe

Contenuto del libro:

Cosa c'è di più penoso che cercare di camminare con un sasso nella scarpa? Molti evangelici americani provano dolore e disagio nel loro rapporto con la Chiesa. I sassi nelle scarpe rendono il cammino di fede scomodo e sempre più insostenibile.

Si allontanano del tutto dalla chiesa, diventano acquirenti di chiese o vivono ai margini della chiesa come outsider. Questo libro presenta il punto di vista di un pastore evangelico e di un educatore religioso che si considera un outlier. Walters attinge a decenni di vita pastorale e di esperienza in classe per coinvolgere la chiesa in una conversazione volta a chiarire le preoccupazioni e i disagi dei fuoriusciti evangelici.

Sebbene questa sia la storia di una persona, essa si interseca con le storie di molti altri nell'evangelismo americano, in particolare del clero. Nell'identificare le pietre che turbano e sconfortano tanti come lui, Walters richiama continuamente la chiesa, la sua chiesa, ai suoi fondamenti biblici e teologici.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781666701999
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Un sasso nella mia scarpa - A Stone in My Shoe
Cosa c'è di più penoso che cercare di camminare con un sasso nella scarpa? Molti evangelici americani provano dolore e...
Un sasso nella mia scarpa - A Stone in My Shoe
Un sasso nella mia scarpa - A Stone in My Shoe
Cosa c'è di più penoso che cercare di camminare con un sasso nella scarpa? Molti evangelici americani provano dolore e...
Un sasso nella mia scarpa - A Stone in My Shoe

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)