Un sacco di spazio buono: Co-creare un'economia dell'abbastanza per tutti

Un sacco di spazio buono: Co-creare un'economia dell'abbastanza per tutti (Andrew Wilkes)

Titolo originale:

Plenty Good Room: Co-creating an Economy of Enough for All

Contenuto del libro:

Plenty Good Roomespone in termini chiari la speranza del socialismo democratico per un Paese devastato dall'intensificarsi del capitalismo. Se la disuguaglianza economica, l'ingiustizia razziale e la spiritualità liberatoria vi spingono, questo libro scatenerà il vostro ingegno politico ed economico per sistemi che offrano un ampio spazio, non solo per pochi ma per tutti.

La disuguaglianza economica è più ampia che mai. Il capitalismo funziona come è stato progettato: riproduce un equilibrio di potere ineguale, limita le opportunità di vita e limita l'immaginazione. Quelli di noi che si preoccupano dell'ingiustizia spesso si limitano a un attivismo su singoli temi. Il risultato finale? I proprietari e gli investitori vincono. Ma se ci fosse un altro modo di organizzare la nostra vita comune? Se potessimo diventare ingegneri morali che co-creano il mondo che tutti noi meritiamo?

Plenty Good Room aiuta i lettori a comprendere il socialismo democratico dalla prospettiva del risveglio civico di un pastore e politologo di Brooklyn. In qualità di ex direttore del Drum Major Institute, fondato dal più famoso socialista democratico americano, il reverendo Dr. Martin Luther King Jr, il reverendo Andrew Wilkes lancia una sfida alla crescita infinita, all'avidità e al profitto che ci circondano. Tirando le fila della storia e della tradizione radicale nera, Wilkes tesse una narrazione dei "momenti di abbondanza" nelle comunità e nei movimenti in cui tutti avevano risorse sufficienti, diritti umani e bellezza. Attraverso la ricerca, la storia e una teologia accessibile, Wilkes presenta poi gli sforzi per ottenere risarcimenti, banche pubbliche, fondi comunitari e politiche di equità. Queste storie ci mostrano che possiamo creare una comunità amata e un commonwealth cooperativo immaginando un'economia che sia sufficiente per tutti, radicata nell'antirazzismo, nell'equità di genere e nel Dio il cui spirito ricade su ogni carne.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781506491516
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2024
Numero di pagine:179

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Un sacco di spazio buono: Co-creare un'economia dell'abbastanza per tutti - Plenty Good Room:...
Plenty Good Room espone in termini chiari la...
Un sacco di spazio buono: Co-creare un'economia dell'abbastanza per tutti - Plenty Good Room: Co-creating an Economy of Enough for All

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)