Un rve amricain

Un rve amricain (Julie Armen)

Contenuto del libro:

Alla fine della Seconda guerra mondiale, il Collge International Protestant nel piccolo comune di Le Chambon-sur-Lignon suscitò molte gelosie tra i giovani.

Solo i figli dei ricchi parigini potevano permettersi la retta scolastica, mentre gli abitanti del villaggio non avevano accesso a causa della mancanza di risorse. Due clan dividevano la gioventù ugonotta: i ricchi e i poveri.

Jean, figlio di un combattente della Resistenza di Le Chambon-sur-Lignon, rimase stupito quando il pastore Andr Trocm gli offrì la possibilità di andare negli Stati Uniti! Il programma, ideato dalla Società protestante di mutuo soccorso di Reinbeck, nello Iowa, aveva due obiettivi: permettere a Jean di riprendere gli studi e insegnargli a lavorare in una moderna fattoria. Nell'agosto del 1948, questo ragazzo di campagna di 17 anni partì per New York senza parlare una parola di inglese. Da lì si recò a Chicago e poi in Iowa.

Fu l'inizio di una favolosa avventura umana e di uno scontro di culture che lo avrebbe segnato per sempre. Una storia vera, scritta sotto forma di sceneggiatura, solidamente documentata e ben conosciuta.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9782491157289
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Un rve amricain
Alla fine della Seconda guerra mondiale, il Collge International Protestant nel piccolo comune di Le Chambon-sur-Lignon suscitò molte gelosie tra i giovani. Solo i...
Un rve amricain

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)