Un rosso immobile e terribile

Punteggio:   (4,5 su 5)

Un rosso immobile e terribile (Michael Howarth)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Un rosso immobile e terribile” di Michael Howarth è ampiamente apprezzato per la sua narrazione avvincente, lo sviluppo dettagliato dei personaggi e una miscela unica di horror gotico e narrativa storica, in particolare attraverso la lente della famigerata contessa Bathory. I lettori sono affascinati dalla narrazione ricca di suspense e dalle ricche descrizioni che evocano un'ambientazione vivida. Tuttavia, le scene di violenza grafica del libro potrebbero non piacere a tutti, soprattutto a coloro che non sono appassionati del genere horror.

Vantaggi:

I lettori hanno trovato il libro avvincente, con un eccellente sviluppo dei personaggi e descrizioni dettagliate che immergono nella storia. La fusione di elementi fiabeschi con l'horror gotico è stata particolarmente apprezzata, rendendola fresca e coinvolgente grazie alla sua originalità. Molti hanno apprezzato anche le basi storiche della storia e la suspense che li ha tenuti incollati fino alla fine.

Svantaggi:

La violenza grafica e gli elementi horror sono uno svantaggio per i lettori che preferiscono generi più leggeri o non sono fan dell'horror. Alcuni lettori hanno detto di essersi sentiti frustrati da alcune scelte dei personaggi, il che potrebbe sminuire il loro gradimento complessivo.

(basato su 7 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

A Still and Awful Red

Contenuto del libro:

Ungheria 1609, e Maria, una giovane contadina, è un'abile sarta che sogna una vita più prospera, lontana dalla costante minaccia di guerre, carestie e malattie. Poi un'anziana donna arriva al cottage e informa Maria che è stata scelta dalla contessa Elizabeth Bathory per cucire una serie di elaborati abiti.

Maria, affascinata dalla nobiltà, sogna di ricevere attenzioni sontuose e di essere invitata nella cerchia ristretta della contessa Bathory. Ma quando arriva al castello sospetta di essere in grave pericolo.

I servi vengono picchiati e poi scompaiono, la contessa stessa è soggetta a scatti d'ira e ci sono urla nel cuore della notte. Esplorando il castello e svelando i suoi segreti più intimi, Maria si ritrova prigioniera e pedina involontaria del piano omicida della contessa Bathory per conservare il suo potere e la sua bellezza.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781950305797
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Un rosso immobile e terribile - A Still and Awful Red
Ungheria 1609, e Maria, una giovane contadina, è un'abile sarta che sogna una vita più prospera, lontana dalla...
Un rosso immobile e terribile - A Still and Awful Red
Un rosso immobile e terribile - A Still and Awful Red
Ungheria 1609, e Maria, una giovane contadina, è un'abile sarta che sogna una vita più prospera, lontana dalla...
Un rosso immobile e terribile - A Still and Awful Red
I ninja del bel tempo - Fair Weather Ninjas
Timothy Dimmick è un ragazzino imbranato che cerca di sopravvivere all'ultimo anno di liceo e di mantenere la promessa fatta al...
I ninja del bel tempo - Fair Weather Ninjas
Sotto il letto, strisciando: Psicoanalisi del gotico nella letteratura per l'infanzia - Under the...
Dai trattati puritani e dai chapbook alle fiabe e...
Sotto il letto, strisciando: Psicoanalisi del gotico nella letteratura per l'infanzia - Under the Bed, Creeping: Psychoanalyzing the Gothic in Children's Literature

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)