Un ritratto del Profeta: Come lo videro i suoi contemporanei

Punteggio:   (4,7 su 5)

Un ritratto del Profeta: Come lo videro i suoi contemporanei (At-Tirmidhi Imam Muhammad Ibn)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro riceve un feedback generalmente positivo per la qualità della traduzione e il contenuto, anche se alcuni lettori notano problemi di ripetizione e di errori di traduzione.

Vantaggi:

Ben tradotto, raccomandato dai lettori, considerato un'opera rara e bella e lodato per essere un'ottima lettura durante l'Hajj. Molti lo trovano chiaro e strutturato, il che lo rende un'aggiunta preziosa a qualsiasi famiglia.

Svantaggi:

Alcuni lettori lo criticano per la presenza di molti errori che necessitano di revisioni accademiche, e alcuni menzionano problemi di eccessiva ripetizione nella narrazione.

(basato su 7 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

A Portrait of the Prophet: As Seen by His Contemporaries

Contenuto del libro:

Nell'Islam, per spiegare la religione e le sue leggi si utilizzano due fonti: il Corano, un testo venerato, e gli hadith, i detti e le attività del Profeta Muhammad riportati da amici e seguaci durante la sua vita. Questa sapiente traduzione, che include l'arabo di uno dei testi chiave dell'Islam, attesa da tempo in inglese, presenta un'affascinante selezione di hadith compilati dallo studioso del IX secolo at-Tirmidhi che umanizza il Profeta per il pubblico moderno, presentandolo attraverso gli occhi dei contemporanei che commentano non solo il suo contegno e le sue qualità spirituali, ma anche il suo aspetto fisico e i suoi modi di fare, tra cui la sua acconciatura, la sua postura seduta, i suoi sandali e il suo turbante, la sua armatura, i suoi condimenti preferiti e le sue battute e risate.

Riassunto

Questa nuova edizione dello Sham¥'il tradotta da Muhtar Holland, pubblicata da Fons Vitae Press, è una gradita aggiunta alle opere classiche delle tradizioni spirituali del mondo. L'opera rappresenta la continuazione di una tradizione testuale millenaria. Questa traduzione ci offre allo stesso tempo una finestra aperta sulle radici della tradizione spirituale dell'Islam stesso, una tradizione che percepiva la spiritualità come un processo di trasformazione dell'individuo che era integralmente legato all'adesione, sia interiore che esteriore, all'esempio del Profeta Muhammad. Ciò implicava che il grado di partecipazione al modello profetico era il grado di partecipazione alla spiritualità islamica stessa. La presente traduzione fornisce anche materiale significativo per rispondere all'urgente necessità di rivedere e rivalutare ciò che la spiritualità islamica effettivamente comporta. Questo è importante per i musulmani di oggi come per le altre tradizioni di fede. L'accesso ai testi originali serve a questo scopo meglio di qualsiasi resoconto o opera interpretativa di terze persone. Infine, quest'opera, come ritratto di un profeta in tutta la sua intimità e i suoi dettagli, compilato da un venerato maestro della tradizione degli hadith, è una testimonianza senza tempo per le aspirazioni di tutti coloro che cercano di seguire la vita spirituale.

A Portrait of the Prophet as Seen by His Contemporaries (Un ritratto del Profeta visto dai suoi contemporanei) offre sia agli specialisti che ai lettori generici l'accesso a questo tesoro di storia profetica che ha animato i cuori e l'immaginazione dei musulmani di tutto il mondo, dalla prima comunità islamica fino a oggi. Quest'opera offre anche a chiunque sia alla ricerca di una comprensione più profonda dello spirito umano, un esempio elevato - al tempo stesso atemporale e personale - del potenziale della nostra natura umana individuale. La presente traduzione sarebbe una preziosa aggiunta a qualsiasi corso universitario che tratti di spiritualità, storia o letteratura islamica, sia a livello introduttivo che superiore. In un corso che tratta della vita e dell'eredità di Maometto, prevedo che diventerà un testo standard. Ringrazio Muhtar Holland e Fons Vitae per il servizio reso a tutti noi con la traduzione e la pubblicazione dello Sham¥'il di al-TirmidhÏ e per aver reso questo inestimabile testo disponibile a un pubblico completamente nuovo.

Kenneth Honerkamp, 29 gennaio 2008

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781887752930
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2018
Numero di pagine:334

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Un ritratto del Profeta: Come lo videro i suoi contemporanei - A Portrait of the Prophet: As Seen by...
Nell'Islam, per spiegare la religione e le sue...
Un ritratto del Profeta: Come lo videro i suoi contemporanei - A Portrait of the Prophet: As Seen by His Contemporaries

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)