Un ritorno in Irlanda: Un viaggio culinario dall'America all'Irlanda, con più di 100 ricette

Punteggio:   (4,9 su 5)

Un ritorno in Irlanda: Un viaggio culinario dall'America all'Irlanda, con più di 100 ricette (Judith McLoughlin)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro di cucina di Judith McLoughlin è molto apprezzato per le sue splendide fotografie, le ricette deliziose e semplici e la narrazione coinvolgente che riflette la cultura e le tradizioni culinarie irlandesi. I lettori apprezzano gli aneddoti personali dell'autrice e l'inserimento della storia dell'emigrazione irlandese. Tuttavia, alcune recensioni hanno segnalato piccoli errori nelle ricette, che potrebbero creare confusione tra i cuochi.

Vantaggi:

Bellissima fotografia, ricette deliziose e facili da seguire, narrazione coinvolgente e approfondimenti culturali, aneddoti personali, ricette irlandesi autentiche e ben scritte, ottima idea regalo e retroscena emotivamente coinvolgenti sull'eredità dell'autore.

Svantaggi:

Alcune ricette possono contenere piccoli errori, che potrebbero causare problemi ai lettori. Alcuni recensori hanno espresso preoccupazione per i refusi o gli errori nelle istruzioni.

(basato su 16 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

A Return to Ireland: A Culinary Journey from America to Ireland, Includes Over 100 Recipes

Contenuto del libro:

Un eccezionale libro di cucina con oltre 100 ricette che celebrano il patrimonio irlandese-americano.

A Return to Ireland” presenta ricette fresche e innovative che celebrano il patrimonio irlandese-americano, intrecciando il viaggio culinario e culturale di questi due luoghi che l'autrice ha chiamato casa.

Dai verdi campi di Gilford, nella contea di Armagh, ora stabilitasi ad Atlanta, in Georgia, l'autrice Judith McLoughlin condivide con i lettori il suo amore per gli ingredienti irlandesi freschi e integrali, riportandoli, un piatto alla volta, a un'epoca più semplice.

Un ritorno in Irlanda” mette in luce anche storie e cibi irlandesi per celebrare il rapporto tra Irlanda e America.

Solo alcune delle ricette contenute in questo eccezionale libro di cucina: Zuppa di patate e porri di Paddy con purea di erba cipollina, Torta di manzo e ostriche, Agnello di montagna del Connemara con carote miste e jus al rosmarino, Immersione di cavolo cappuccio di Cead Mile Failte, Crumble di mele all'avena con panna da versare, Lombo di pancetta con cavolo croccante, Colcannon, Torta di cioccolato alla stout irlandese, Crostata di mais sbriciolato e patate dolci, Irish Stout e zuppa di cipolle con crostini di formaggio blu, aragosta di Dublino, filetto di ippoglosso arrostito in padella con salsa di burro al limone e alle erbe, bistecche alla gaelica, insalata di fragole di Wexford, pane al fascino di Barmbrack, tortino di frutti di mare di Cullen Skink, pavlova di Heaney's Hedgerows, sgombro di mare celtico con crostini croccanti, budino di pane alla marmellata con salsa al whisky irlandese.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781578269358
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:1

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Un ritorno in Irlanda: Un viaggio culinario dall'America all'Irlanda, con più di 100 ricette - A...
Un eccezionale libro di cucina con oltre 100...
Un ritorno in Irlanda: Un viaggio culinario dall'America all'Irlanda, con più di 100 ricette - A Return to Ireland: A Culinary Journey from America to Ireland, Includes Over 100 Recipes

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)